Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Forum dei Giovani, il Comune dice no alla proroga del mandato

«Si registrava l’assenza di condizioni, secondo quanto disposto dal vigente Regolamento, per procedere a proporre nuove elezioni»

tempo di lettura: 1 min
25/05/2023 16:30:50

Bocciata dal comune la richiesta del Forum dei Giovani relativa alla proroga del mandato degli organi dello stesso. Mandato che era terminato il 1 novembre dello scorso anno. Pochi giorni dopo la scadenza del mandato, era stata inviata al Comune una richiesta di proroga adducendo quali motivazioni il fatto che erano in corso alcuni progetti che si intendeva portare a termine.

Dagli uffici di Palazzo Farnese è invece arrivato un secco “niet”, chiarendo che “si registrava l’assenza di condizioni, secondo quanto disposto dal vigente Regolamento, per procedere a proporre nuove elezioni. Inoltre da un attento esame si evincono questioni che richiedono di modificare il Regolamento vigente”.

Quindi la precisazione che “gli Uffici comunali preposti sono al lavoro: la volontà è di garantire al Forum dei Giovani di essere il luogo d’incontro per il dialogo e il confronto di idee fra coetanei, con le stesse possibilità di partecipare alla vita politica del proprio comune”.

L’obiettivo è quindi quello di “intensificare la campagna di sensibilizzazione giù in atto, affinchè i giovani stabiesi di età compresa tra i 16 ed i 34 anni siano invitati ad iscriversi al Forum così da avviare, quanto prima, l’iter amministrativo per l’indizione delle consultazioni elettorali”.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

17 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici