Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Forum dei Giovani, il Comune dice no alla proroga del mandato

«Si registrava l’assenza di condizioni, secondo quanto disposto dal vigente Regolamento, per procedere a proporre nuove elezioni»

tempo di lettura: 1 min
25/05/2023 16:30:50

Bocciata dal comune la richiesta del Forum dei Giovani relativa alla proroga del mandato degli organi dello stesso. Mandato che era terminato il 1 novembre dello scorso anno. Pochi giorni dopo la scadenza del mandato, era stata inviata al Comune una richiesta di proroga adducendo quali motivazioni il fatto che erano in corso alcuni progetti che si intendeva portare a termine.

Dagli uffici di Palazzo Farnese è invece arrivato un secco “niet”, chiarendo che “si registrava l’assenza di condizioni, secondo quanto disposto dal vigente Regolamento, per procedere a proporre nuove elezioni. Inoltre da un attento esame si evincono questioni che richiedono di modificare il Regolamento vigente”.

Quindi la precisazione che “gli Uffici comunali preposti sono al lavoro: la volontà è di garantire al Forum dei Giovani di essere il luogo d’incontro per il dialogo e il confronto di idee fra coetanei, con le stesse possibilità di partecipare alla vita politica del proprio comune”.

L’obiettivo è quindi quello di “intensificare la campagna di sensibilizzazione giù in atto, affinchè i giovani stabiesi di età compresa tra i 16 ed i 34 anni siano invitati ad iscriversi al Forum così da avviare, quanto prima, l’iter amministrativo per l’indizione delle consultazioni elettorali”.

Video
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

Al sindaco le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi. «Non è una giunta a scadenza, ma come tutti i processi politici in un certo momento , più che una verifica, ci sarà un bilancio della propria capacità amministrativa».

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici