Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Eventi estivi rinviati a Ferragosto, si recuperanno domani. Fuochi d'artificio alle 24

Si svolgeranno domani, lunedì 20 agosto, gli eventi previsti per la vigilia di Ferragosto e rinviati in segno di lutto a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi a Genova.

tempo di lettura: 1 min
19/08/2018 18:29:07
Castellammare - Eventi estivi rinviati a Ferragosto, si recuperanno domani. Fuochi d'artificio alle 24

«Si svolgeranno domani, lunedì 20 agosto, gli eventi previsti per la vigilia di Ferragosto e rinviati in segno di lutto a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi a Genova». A dirlo è il sindaco Gaetano Cimmino nel pomeriggio di quest'oggi. In programma c'è l'esibizione della compagnia “SoleLuna” con tammurriate, pizziche, tarantelle e i suoni caratteristici dell'Italia del Sud. Una compagnia che, tra l'altro, nel 2016 fu convocata anche da Dolce e Gabbana per cinque giorni di sfilate a Napoli. Allo scoccare della mezzanotte, andrà in scena uno spettacolo pirotecnico e poi, a partire dalle 00:30, la villa comunale ospiterà la discoteca all'aperto con il dj Gianluca Manzieri. «Il cartellone di eventi estivi proseguirà poi sabato 25 agosto con il concerto della band fiorentina “Dirotta su Cuba” in villa comunale e, infine, venerdì 31 agosto andrà in scena uno spettacolo itinerante che coinvolgerà tutti i quartieri, dalla periferia al centro cittadino» ha continuato Cimmino.

Intanto si attende ancora l'ok dalla Regione Campania per i 70mila euro compresi all'interno del Poc. I progetti stabiesi, anche se inizialmente posizionati 122esimi in graduatoria, potrebbero essere ripescati. Da Palazzo Santa Lucia sarebbero arrivate alcune rassicurazioni in merito ma prima di poter organizzare servirà l'ufficialità che potrebbe arrivare la prossima settimana. Simili fondi, che si vanno ad aggiungere a circa 57mila del Comune, saranno fondamentali per organizzare le serate nel periodo anche invernale e che comprenderanno anche l'Immacolata.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici