Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Due nuove assunzioni per il Comune: arrivano collaboratori amministrativi

Contratti a tempo determinato fino a giugno 2026 per rafforzare il personale attraverso lo scorrimento di una graduatoria di Sant’Antonio Abate.

tempo di lettura: 1 min
di Alessio Esposito
29/05/2025 18:56:53

Il Comune di Castellammare di Stabia rafforza l'organico con l’assunzione di due collaboratori amministrativi a tempo pieno e determinato. Lo ha stabilito la determinazione dirigenziale con cui è stato formalizzato l’ingresso di due persone selezionate attraverso lo scorrimento della graduatoria approvata dal Comune di Sant’Antonio Abate.

Le due risorse saranno in servizio dal 1° settembre 2025 al 30 giugno 2026, con contratto inquadrato nell’Area degli Operatori Esperti (ex categoria B) secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale. Una scelta dettata dalla volontà di garantire continuità operativa negli uffici, senza avviare nuove selezioni pubbliche, optando per un meccanismo già previsto dalla normativa vigente.

Le assunzioni rientrano nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, dove il fabbisogno di personale è stato definito in base alle esigenze dei servizi. La procedura, sostenuta da risorse già stanziate nel bilancio comunale, è stata valutata positivamente anche sotto il profilo tecnico-contabile.

Il Comune, nella determinazione, sottolinea il rispetto dei limiti di spesa e delle quote riservate per legge, confermando l’intento di mantenere efficienza amministrativa senza compromettere l’equilibrio economico-finanziario dell’Ente.

Una misura operativa, dunque, che arriva nel pieno di una fase politica delicata e che punta a garantire continuità ai servizi anche in vista del nuovo anno amministrativo.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici