Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - «Cittadinanza stabiese vive una grave percezione di assenza di sicurezza in città»

Domani in villa comunale Fratelli d'Italia incontra i cittadini «per sensibilizzare sul tema sicurezza».

tempo di lettura: 1 min
02/11/2024 10:29:45

«La cittadinanza stabiese ormai vive una grave percezione di assenza di sicurezza in città, a causa della carenza di presenza di forze dell’ordine sul territorio, dovuta non ai singoli comandi ma all’azione amministrativa che non tende ad organizzare e richiedere un maggior controllo in Città». E' l'opinione dei membri del locale partito di Fratelli d'Italia che sul tema ha organizzato per domani - dalle ore 11.00 alle ore 13.00 in villa comunale - un punto di incontro con i cittadini «per sensibilizzare e confrontarci con la cittadinanza sul tema sicurezza».

«È da considerare di riflesso che gli stessi operatori delle forze dell’ordine, ed in particolare della Polizia Municipale, lavorando in questo contesto, con personale ridotto e con una azione amministrativa comunale non incisiva - sottolineano - percepiscono a loro volta un senso di abbandono e mancanza di indicazioni e supporto. In città ormai dilagano episodi di micro criminalità e delinquenza comune, come dimostrato dagli ultimi accadimenti, soprattutto in ambito giovanile. Non c’è nessun progetto per i giovani, manca una azione programmatica sulle politiche giovanili, oltre che sul tema sicurezza. Inoltre l’insicurezza è frutto anche di assenza di telecamere e malfunzionamento dell’ illuminazione pubblica. Questa amministrazione è lontana dalle esigenze della popolazione, essendo intenta solo a “tagliare nastri” di opere altrui, a mettere in campo iniziative di facciata e concentrando le proprie energie in beghe tutte interne alla maggioranza».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici