«La cittadinanza stabiese ormai vive una grave percezione di assenza di sicurezza in città, a causa della carenza di presenza di forze dell’ordine sul territorio, dovuta non ai singoli comandi ma all’azione amministrativa che non tende ad organizzare e richiedere un maggior controllo in Città». E' l'opinione dei membri del locale partito di Fratelli d'Italia che sul tema ha organizzato per domani - dalle ore 11.00 alle ore 13.00 in villa comunale - un punto di incontro con i cittadini «per sensibilizzare e confrontarci con la cittadinanza sul tema sicurezza».
«È da considerare di riflesso che gli stessi operatori delle forze dell’ordine, ed in particolare della Polizia Municipale, lavorando in questo contesto, con personale ridotto e con una azione amministrativa comunale non incisiva - sottolineano - percepiscono a loro volta un senso di abbandono e mancanza di indicazioni e supporto. In città ormai dilagano episodi di micro criminalità e delinquenza comune, come dimostrato dagli ultimi accadimenti, soprattutto in ambito giovanile. Non c’è nessun progetto per i giovani, manca una azione programmatica sulle politiche giovanili, oltre che sul tema sicurezza. Inoltre l’insicurezza è frutto anche di assenza di telecamere e malfunzionamento dell’ illuminazione pubblica. Questa amministrazione è lontana dalle esigenze della popolazione, essendo intenta solo a “tagliare nastri” di opere altrui, a mettere in campo iniziative di facciata e concentrando le proprie energie in beghe tutte interne alla maggioranza».
«Questa vittoria ci restituisce leggerezza, questi 22 punti rappresentano un sogno» spiega il tecnico. «Prima della partita avevamo stretto un patto con i tifosi della Curva Sud, volevamo vincere per Castellammare. Dedico questi 3 punti a mia moglie, così evito di farle il regalo di compleanno»