Assunzioni in Comune, ufficializzate le candidature per i posti disponibili nell’Ambito di Zona stabiese. Per quattro posti disponibili sono arrivate a Palazzo Farnese 323 domande, un numero importante considerato che in palio ci sono posti di lavoro con contratto a tempo determinato di 24 mesi. In particolare sono state confermate 102 candidature per 1 posto di istruttore direttivo educatore; 56 candidature per 1 posto di istruttore direttivo avvocato; 31 candidature per 1 posto di istruttore direttivo contabile; 58 candidature per 1 posto di istruttore direttivo sociale; 76 candidature per 1 posto di istruttore direttivo amministrativo - coordinatore tecnico. Per ogni figura professionale sarà necessario effettuare una prova preselettiva, successivamente una prova scritta e infine una prova orale. Le date saranno comunicate nei prossimi giorni.
Ma l’esercito dei candidati non si ferma qui. Ai primi 323 bisogna aggiungerne altri 552 che si sono candidati sempre l’Ambito di Zona ma nell’ambito del progetto SIA/REI. In questo settore sono disponibili in totale 13 posti. In particolare sono giunte 123 candidature per 2 posti di istruttore direttivo educatore; 192 candidature per 9 posti di istruttore direttivo sociale; 237 candidature per 2 posti di istruttore direttivo psicologo. Anche in questo caso sarà necessaria una prova preselettiva, poi una scritta e infine una orale. In palio c’è un contratto a tempo determinato di 24 mesi.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»