Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Asfalto gruviera in via Ripuaria, iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale

Il cantiere ha avuto inizio stamattina, unitamente all’attività di scerbatura dei canneti sulla riva del Sarno. Nelle scorse settimane anche Striscia la Notizia aveva documentato il dissesto stradale su quel tratto viario.

tempo di lettura: 1 min
di red
24/11/2021 22:34:54

Asfalto gruviera e dissesto stradale, al via i lavori per ripristinare la strada su via Ripuaria. È partito stamattina il cantiere per il rifacimento del tappeto di asfalto sulla strada che costeggia il fiume Sarno sul versante stabiese. Un intervento divenuto estremamente urgente nelle ultime settimane, quando autentiche voragini si sono aperte su una strada che con frequenza periodica diventa impraticabile non appena il maltempo inizia a far sentire i suoi effetti sulle città. I lavori sono partiti nella giornata odierna e dureranno almeno una settimana, durante la quale è prevista la chiusura della strada per il tempo necessario al completamento delle attività di restyling del manto di asfalto, che andranno di pari passo con la scerbatura dei canneti che costeggiano il fiume. Il cantiere, in ogni caso, potrebbe subire qualche rallentamento nei prossimi giorni a causa dell'allerta meteo che dovrebbe riguardare l'imminente weekend. Sulla vicenda del dissesto stradale di via Ripuaria si era interessata di recente anche Striscia la Notizia, attraverso l'inviata Stefania Perix che aveva documentato lo stato di degrado in cui versava la strada, nonché i pericoli connessi alla presenza di buche disseminate lungo tutta la carreggiata. Un disagio a cui l'amministrazione si accinge ora a porre rimedio per evitare che in futuro nuovi dissesti possano causare ulteriori disagi alle vetture in transito sulla strada di confine con Torre Annunziata e Pompei.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Avellino. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Alla vigilia del derby contro l’Avellino, il tecnico gialloblù si affida all’orgoglio e al lavoro del gruppo: «Partite così si caricano da sole. Recuperi importanti, dobbiamo curare ogni dettaglio per regalare emozioni.»

13 ore fa
share
play button

Castellammare - Fico lancia la campagna regionale: presenti i sindaci Vicinanza e Manfredi. Omaggio

14/10/2025
share
play button

Verso Carrarese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

03/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Mantova 2-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici