Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Acqua della Madonna, «l’impianto riguarderà l’Acqua solo a valle»

I commissari prefettizi intervengono per precisare alcuni aspetti dal lavoro in programma per rendere nuovamente potabili l'acqua della Madonna e l'acqua Acidula.

tempo di lettura: 1 min
08/09/2023 14:51:19

Acqua della Madonna ed Acqua Acidula, la Commissione Straordinaria interviene su alcune perplessità manifestate dirette a garantire prioritariamente le caratteristiche peculiari delle acque in merito alle ipotesi di intervento avanzate dal tecnico incaricato dall’Amministrazione per assicurare la potabilità e la fruibilità del pubblico.

«Bene ricordare – precisano i commissari - che “l’acqua della Madonna, più di tutte le altre, è il biglietto da visita della CITTA’ delle ACQUE, ma occorre che se ne possa garantire l’uso alla comunità. Ringraziamo per l’invito che ci viene rivolto a riflettere sul lavoro che stiamo portando avanti, riportato nella conferenza stampa del 31 agosto scorso, integralmente ripresa da StabiaChannel ed il cui video è presente sulla loro pagina Facebook. Inoltre rassicuriamo tutti che la Commissione Straordinaria si assume la responsabilità di ciò che fa con scelte meditate, anche sulla base di relazione fornita da consulente tecnico con lavoro in ambito nazionale. L’attività che attende gli uffici comunali, di concerto con Asl e Arpac, durerà diversi mesi e se i risultati dovessero essere positivi, l’impianto riguarderà l’Acqua solo a valle. Non si è mai immaginato di intervenire sulle Sorgenti: la soluzione renderebbe potabile l’acqua ai fontanini pubblici, pur continuando i controlli e consapevoli delle variabili naturali. Intanto una commissione di esperti è incaricata dello studio sulle acque delle sorgenti e delle terme. Inoltre preme ricordare che la Commissione ha chiesto anche uno studio sul sistema con carboni attivi, proprio per garantire la conservazione del gusto” hanno concluso.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici