martedì 14 luglio 2020 - Aggiornato alle 20:21
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Acqua Acidula, il Comune paga le concessioni


Si attende ora che la Regione Campania formalizzi i relativi contratti.

pavidas

Il Comune di Castellammare di Stabia ha versato alla Regione le quote relative alle concessioni delle acque minerali per l’anno 2020, versando nelle casse di palazzo Santa Lucia circa 10mila euro.

Le concessioni riguardano le acque termo-minerali denominata “Chiusa ex Vanacore”, come pure quelle  comunemente denominate “Acqua della Madonna” e “Fonti Acidule Plinio” queste ultime aggiudicate al comune di Castellammare di Stabia nel 2018 e per le quali si attende la conclusione dell’Iter per la stipula dei relativi contratti. Nell’ambito delle concessioni, infine, fanno parte anche le “Terme Stabiane Acqua Rossa e Acidula” che è attualmente in regime di prosecuzione in via eccezionale e per il tempo strettamente necessario all’approvazione del Piano regionale di settore e al conseguente espletamento delle procedure ad evidenza pubblica, finalizzate all’assegnazione della concessioni da parte dell’Amministrazione regionale.




Dalla Regione, lo ricordiamo, arriveranno anche 500mila euro stanziati per la valorizzazione delle Antiche Terme di Stabia. Un provvedimento inserito nel maxi emendamento al bilancio di previsione della Regione Campania approvato nei giorni scorsi su proposta di Forza Italia. Si tratta di importanti risorse per sostenere e rilanciare l’attività delle Antiche Terme, nell’ambito degli interventi di ripresa e sviluppo del termalismo.


news Castellammare - Valorizzazione delle Antiche Terme, dalla Regione in arrivo 500mila euro

news Campania - Legge stabilità, misure a favore delle Antiche Terme di Stabia e per la pasta di Gragnano


Castellammare - Acqua Acidula, il Comune paga le concessioni

martedì 14 gennaio 2020 - 11:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO