Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Sale la raccolta differenziata: +10%. Di Lauro: «Siamo sulla buona strada»

Balzo in avanti nel 2024. Maggiori controlli nelle periferie per contrastare l’abbandono di ingombranti.

tempo di lettura: 1 min
04/02/2025 15:39:55

La raccolta differenziata a Boscoreale nel 2024 si chiude con un incoraggiante +10%. La percentuale raggiunta è stata del 61,71%, un incremento significativo rispetto al 2023, quando la differenziata si attestava al 51,44%.

"Questo risultato è frutto dello straordinario lavoro messo in campo dall’amministrazione comunale con il supporto di Ambiente Reale e grazie alla collaborazione e al senso civico di tanti cittadini boschesi. Aumentare del 10% la percentuale rispetto all’anno precedente non è un risultato semplice, ma la strada che abbiamo davanti è ancora lunga e non possiamo abbassare la guardia" – afferma il sindaco Pasquale Di Lauro.

"Un risultato incoraggiante, che premia gli sforzi di tutta la comunità. Continuiamo a lavorare costantemente per migliorare il sistema di raccolta e ridurre il conferimento dell’indifferenziato. Allo stesso tempo, stiamo intensificando i controlli e il monitoraggio anche nelle strade periferiche, dove riscontriamo criticità legate allo sversamento abusivo di rifiuti ingombranti. Ulteriori episodi di inciviltà non possono più essere tollerati. La tutela dell’ambiente è un dovere di tutti” – spiega l'assessore con delega all'Ambiente, Ida Trito.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici