Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Supercoppa| Gattuso: «Ringrazio e faccio i complimenti ai miei ragazzi, alziamo la testa e andiamo avanti»

Le dichiarazioni post partita di mister Gattuso

tempo di lettura: 1 min
di Annalisa de Martino
21/01/2021 09:47:31

Una sfida dai mille volti, quella messa in scesa ieri sera al "Mapei Stadium". Gli azzurri incassano due gol dalla Juve e vedono andar via il sogno del secondo trofeo dell'era Gattuso, la Supercoppa. 

Nonostante la sconfitta, il tecnico azzurro elogia e spezza parole di conforto per i suoi: "Questa sera voglio fare i complimenti ai miei ragazzi e ringraziarli per la prestazione. Abbiamo giocato come dovevamo. La squadra si è espressa con carattere e non posso rimproverare nulla sotto il profilo dell'atteggiamento. Forse siamo stati un po' timorosi in avvio, ma abbiamo lottato alla pari contro un grande avversario. Incredibile l'occasione da gol di Lozano in avvio, una palla che sembrava dentro e che il portiere ha salvato. E' un episodio che poteva cambiare l'andamento della gara. Per il resto è stata una partita a scacchi. Le due squadre si sono rispettate e nessuno ha mostrato il volto scoperto.
La squadra è stata viva, nelle finali ci sono tensioni e pressioni, è normale essere anche un po' più prudenti, ma siamo stati all'altezza della Juventus. Ci sta sbagliare un rigore, come ci sta soffrire. Sono cose normali nel calcio, quello che conta è la maniera in cui ci siamo espressi e di questo sono soddisfatto.
Adesso bisogna alzare la testa e guardare avanti, c'è ancora tanta strada da fare e vogliamo proseguire a lavorare per ricominciare al meglio il cammino".

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici