Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Spezia-Napoli: cinque arresti dopo gli scontri tra i tifosi

Tra i cinque arrestati c'è anche un 51enne del Vomero con precedenti penali. Nei prossimi giorni è prevista l'udienza di convalida per l'arresto e il successivo processo in terra ligure. 

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
25/05/2022 15:25:24

Scattano i provvedimenti dopo gli scontri tra tifosi in occasione di Spezia-Napoli, ultima gara del campionato 2021/22. Cinque sono le persone arrestate in flagranza differita dalla Digos della Questura di La Spezia. A quattro ultras liguri sono stati contestati i reati di rissa, lesioni, possesso di oggetti atti ad offendere e lo scavalcamento della recinzione del terreno, che ha determinato l'interruzione della partita; i quattro avrebbero partecipato al tentativo di invasione di campo dalla Curva Ferrovia, contestuale a quella dei tifosi ospiti dal loro settore, e successivamente al tentativo di contatto con i napoletani dopo la partita. Nella mattinata di domani è prevista la convalida.

Arrestato anche uno dei tifosi del Napoli che hanno invaso il settore dello stadio occupato dai supporter dello Spezia. Si tratta di un 51enne del quartiere Vomero con precedenti penali. E' stato individuato e arrestato al termine di attività investigative della Digos di Napoli e anche per lui, nei prossimi giorni, è prevista l'udienza di convalida dell'arresto a Napoli e, successivamente, il processo in Liguria. Gli viene contestato lo scavalcamento e l’utilizzo di oggetti atti ad offendere e, soprattutto, di avere causato con le sue azioni la sospensione del match.

Video
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

A trattare il delicato quanto importante argomento c’erano Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, ed il presidente della fondazione Polis Don Tonino Palmese.

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

24/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici