ph pixabay free
La Lega di Serie A ha comunicato date e orari in merito alla 38a, ovvero l'ultima giornata del campionato 2022-2023. Visto che tutto, o quasi, è stato già deciso, è prevista la concomitanza solo per le due sfide in cui si deciderà la terza retrocessione.
Ad aprire il programma saranno Sassuolo e Fiorentina, con la Viola che è ancora in ballo per l'ottavo posto che potrebbe valere un posto in Europa. Tutto dipenderà dal processo che riguarda la Juventus. Sabato andrà in scena l'Inter a Torino, la Lazio in casa dell'Empoli e la Cremonese saluta la Serie A tra le mura amiche contro la Salernitana.
Per quanto riguarda la lotta salvezza, che è ancora aperta per l'ultima retrocessione, fari puntati su Milan-Verona e Roma-Spezia che si giocheranno domenica alle 21. Entrambe le formazioni sono a 31 punti. Se dovessero chiudere così ci sarà lo spareggio in gara unica.
Il Napoli, invece, saluterà il suo pubblico con la festa per il terzo Scudetto al Maradona con la già retrocessa Sampdoria. Al triplice fischio ci sarà la consegna della coppa e partirà l'ennesima serata di festeggiamenti per questa meravigliosa e incredibile annata.
Di seguito le date e gli orari:
Venerdì 2 giugno
Sassuolo-Fiorentina ore 21 – DAZN
Sabato 3 giugno
Torino-Inter ore 18:30 – DAZN
Cremonese-Salernitana ore 21 – DAZN
Empoli-Lazio ore 21 – DAZN
Domenica 4 giugno
Napoli-Sampdoria ore 18:30 – DAZN
Atalanta-Monza ore 21 – DAZN/Sky
Lecce-Bologna ore 21 – DAZN/Sky
Milan-Verona ore 21 – DAZN
Roma-Spezia ore 21 – DAZN
Udinese-Juventus ore 21 – DAZN/Sky
«Siamo orgogliosi di questi 43 punti, la salvezza è davvero vicina. Chiedo ai tifosi di accompagnarci a braccetto in queste ultime 8 partite». Candellone. «Felice per la doppietta, ora ci godremo la sosta»