"E' stata una vittoria che ci può dare maggiore serenità" - commenta il tecnico azzurro, Gennaro Gattuso nel post partia con l'Udinese. Il Napoli sale così a quota 56 punti al pari del Milan di Pioli.
Continua, poi, soffermandosi sulla partita:"Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata in difesa e molto fisica. Il mio rammarico è quello di aver subìto gol dopo che per 23 minuti eravamo stati nella loro area. Poi ce l'abbiamo messa tutta per risalire e rimontare. Di questo atteggiamento sono soddisfatto. Purtroppo ci possono essere cali di tensione perchè queto, onestamente, non è calcio. Si gioca continuamente ogni tre giorni e non siamo dei robot. Io penso che a questa squadra si possano muovere poche critiche per i risultati che sta ottenendo. Da due mesi a oggi stiamo facendo cose importanti e per questo ringrazio i ragazzi per l'impegno che stanno dimostrando. A Bologna mi sono arrabbiato perchè ho visto minor organizzazione in campo. Oggi, invece, sono soddisfatto per la prestazione e per la mentalità."
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»