Sempre più incrinato il rapporto tra Mario Rui e il Napoli. Il terzino portoghese, che ricordiamo essere fuori rosa da inizio stagione, ha diffidato il club e chiesto di essere reintegrato in squadra. Stando a quanto riportato da CalcioNapoli24, il giocatore avrebbe interpellato tramite Pec l'AIC, l'associazione italiana calciatori.
E' diverso tempo che Rui non si allena più con il gruppo agli ordini di Antonio Conte. Infatti, svolge sedute solitarie a Castelvolturno. Dopo questa mossa, il suo agente Mario Giuffredi si è dissociato dal comportamento del suo assistito. Non è da escludere che le strade dei due possano anche dividersi.
Dopo aver rifiutato diverse offerte in estate, Mario Rui sta vivendo da separato in casa con il club azzurro.
Secondo Radio Crc, sono state almeno 6 le proposte non accettate dal portoghese: Valladolid, Nizza, Aris Salonicco, Lille, San Paolo. A queste si sono aggiunte poi anche quelle dalla Turchia: Besiktas e Istanbul Basaksehir. Il club gli aveva comunicato che non rientrava più nei piani per ragioni di ingaggio e per la concorrenza sulla fascia mancina. Se la situazione Osimhen, che era simile alla sua, è stata risolta con il trasferimento in prestito in Turchia, quella di Rui rischia di finire in tribunale. Chiaramente il giocatore non è stato inserito nella lista per il campionato di Serie A. Ricordiamo però che ha un contratto in scadenza a giugno 2026.
Le parole del tecnico delle vespe alla vigilia della trasferta di Genova.