Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Mertens saluta: «Non è finita come volevo, per me è solo un arrivederci»

Il messaggio è da brividi: «Sapevo che questo giorno alla fine sarebbe arrivato ma non ho mai saputo quanto sarebbe stato difficile»

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
04/08/2022 13:28:15

Video in bianco nero, una poltrona e una maglia del Napoli appesa al muro. Così, dieci giorni dopo il "no" all'offerta di Aurelio De Laurentiis e al conseguente mancato rinnovo, Dries Mertens ha deciso di salutare tramite i propri social il Napoli e i suoi tifosi, Il video messaggio è da brividi per le parole che usa e nel mentre tiene in braccio il piccolo Ciro e il montaggio, che si trova alla fine, dei momenti migliori vissuti in questi ultimi nove anni con la maglia azzurra. Qui di seguito la trascrizione delle parole dell'ormai ex Napoli...

«Cari napoletani, concittadini miei. Sapevo che questo giorno alla fine sarebbe arrivato ma non ho mai saputo quanto sarebbe stato difficile per me salutare questa città che mi ha adottato, amato, sostenuto nei momenti difficili e in quelli meravigliosi. I record e le vittorie saranno nei libri. Le persone la città resteranno per sempre nel mio cuore. Sono molto orgoglioso che mio figlio Ciro sia nato a Napoli e che quando andrà in giro per il mondo sarà sempre un napoletano. Io non sono nato qua come lui ma per 9 anni Napoli stata la terra mia. Sappiamo tutti che la città è parte del mio sangue. Per questo ho deciso di tenere la mia casa sul Golfo, così posso tornare il più possibile. Alla società, a tutti i miei colleghi, allenatori, tifosi, amici e ogni napoletano posso solo dire grazie. La mia partenza non è stata come avrei voluto, Ma per me non è un addio ma solo un arrivederci. Napoli, ma quanto ci siamo divertiti».

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici