Il futuro di Dries Mertens è sempre più azzurro. Il calciatore più prolifico nella storia del Napoli, ha rotto gli indugi, e dopo aver rispedito al mittente le offerte di Chelsea e Inter, è pronto a mettere nero su bianco l’attesissimo rinnovo. I tifosi possono quindi star tranquilli: nelle ultime ore De Laurentiis è riuscito a trovare l’accordo definitivo con i procuratori del folletto di Leuven, che sarà ancora più motivato nel continuare a dipingere tele d’autore sui campi più prestigiosi del mondo.
Ha pesato tantissimo la volontà di Gattuso, deciso a puntare sul fuoriclasse belga mettendolo prepotentemente al centro del progetto tecnico della prossima stagione. 4 milioni netti per le prossime 2 stagioni più un consistente bonus: strette di mano che valgono più di un contratto firmato, e la consapevolezza che Ciro Mertens ha trovato all’ombra del Vesuvio le migliori condizioni per esprimersi al massimo delle proprie possibilità.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»