mercoledì 3 giugno 2020 - Aggiornato alle 21:30
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Napoli Calcio

Napoli - Matteo Politano: «A Napoli per la definitiva consacrazione»


«La Coppa Italia è il nostro obiettivo principale»

pavidas
   Foto da Web

"Ho scelto Napoli per consacrarmi". Matteo Politano fa il punto della situazione ai microfoni di Radio Kiss Kiss, pochi giorni dopo la ripresa in piccoli gruppi nel rispetto delle misure governative vigenti. 

CONSACRAZIONE IN MAGLIA AZZURRA. "Sono felicissimo di vestire la maglia del Napoli, e voglio raggiungere la consacrazione difendendo i colori di questa città. Abbiamo ripreso ad allenarci da circa 10 giorni rispettando le normative imposte dal Governo: ci stiamo preparando con impegno nella speranza di ascoltare al più presto l’annuncio ufficiale relativo alla ripresa delle ostilità” . 

 COPPA ITALIA PRINCIPALE OBIETTIVO.  “Restano ancora 12 partite da giocare: la strada resta lunga e ripida, ma tenteremo di vincere il maggior numero possibile di gare per raggiungere un posto utile per la Champions. Sarà inevitabile disputare un numero importante di gare in un lasso strettissimo di tempo, ma abbiamo un organico lungo e competitivo, in grado di giocare anche 3 volte in una settimana, se il calendario dovesse richiederlo.  Alzare al cielo la Coppa Italia è al momento il nostro obiettivo principale. Abbiamo un vantaggio importante in vista della finale, ma siamo consapevoli che non sarà facile eliminare l'Inter, ricca di grandi campioni in ogni reparto.


Daremo tutto per centrare un traguardo molto prestigioso”

DECISIVA LA FIDUCIA DEL MISTER. "Ho avvertito la fiducia del mister fin dal primo momento.  Si tratta di un aspetto fondamentale, soprattutto perchè non sempre ne ho avvertita nei miei confronti in esperienze passate. Gattuso è un martello, sempre a disposizione per qualsiasi suggerimento, e sono felicissimo di poter lavorare sotto la sua guida. So di poter fare di più, e sono consapevole di dover migliorare ulteriormente in fase realizzativa. Lavoro per acquisire maggiore cattiveria sotto porta, perché devo essere più incisivo negli ultimi venti metri. È un salto di qualità che so di poter fare a Napoli".

A NAPOLI PER IL PROGETTO AMBIZIOSO DEL CLUB. “Sono venuto a Napoli per consacrarmi. Ho risposto senza esitazione alla chiamata di Gattuso, e sono sodisfatto della fiducia rivolta in me dalla la Società. Questi colori rappresentano una grande occasione per potermi affermare e dare una svolta la mia carriera. Vivo in una città meravigliosa che ti fa sentire il calore in ogni momento. Sono venuto qui spinto dal progetto ambizioso della società,  e la nostra speranza è quella di portare il Napoli sempre più in alto"



Napoli - Matteo Politano: «A Napoli per la definitiva consacrazione»

sabato 23 maggio 2020 - 02:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO