Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli, l'alternanza Meret-Ospina potrebbe continuare...

A differenza del passato, molto recente, Luciano Spalletti non è stato criticato per l'alternanza in porta fatta un po' per necessità, visto l'infortunio alla schiena di Alex Meret, e un po' anche per scelta. Ottobre sarà un mese molto impegnatico. Sette partite in ventiduegiorni. L'alternanza potrebbe dunque continuare...

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
09/10/2021 10:41:50

La sosta per le Nazionali si sta per concludere e, di conseguenza, il campionato di Serie A sta per tornare. Luciano Spalletti tornerà ad avere due portieri a pieno regime: Alex Meret, che dovrebbe aver recuperato al 100% dall'infortunio alla schiena, e David Ospina, che rientrerà dalla Colombia un po' più rilassato rispetto all'ultima sosta. Dunque, il tecnico azzurro ha una valida alternativa:«Ho due portieri fortissimi e valuteremo i vari momenti», ha infatti sottolineato. A differenza del passato, molto recente, nessuno ha contestato e/o criticato questa alternanza, che è stata fatta un po' per necessità e un po' per scelta. Fino ad ora, Ospina ne ha giocate sei (4 gol subiti, 3 clean sheet), mentre Meret tre (4 reti subite, 1 clean sheet). C'è da dire che il tecnico ha potuto scegliere realmente chi schierare solo in quattro gare, ossia le prime due e le ultime due giornate. Per tre volte ha scelto Meret, ma a Firenze ha preferito Ospina, creando  di conseguenza un’alternanza. Adesso, col Torino, partita che si disputerà domenica al Maradona alle ore 18,  è molto probabile che rivedremo Meret tra gli undici, in modo che Ospina possa recuperare al meglio jet-lag e le fatiche della convocazione e del viaggio. Ma, il Napoli - così come anche le altre italiane impegnate in Europa - avrà un Ottobre molto impegnativo. Infatti, si giocheranno sette partite in ventidue giorni. E' possibile che Luciano Spalletti farà continuare l’alternanza in modo tale da tenere la concentrazione e la motivazione di entrambi al massimo. 

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici