Foto: Ssc Napoli
Mancano poco meno di 48 ore al calcio d’inizio della sfida tra Napoli e Cagliari, e già fervono i preparativi per quel che riguarda i possibili festeggiamenti per la conquista del quarto titolo nazionale. Gli azzurri sono padroni del proprio destino, e la conquista dei 3 punti permetterà di dare il via alla festa che verosimilmente durerà più giorni. Non ci sarà sfilata in pullman scoperto subito dopo la gara, ma tutto lascia immaginare che l’abbraccio con i tifosi avrà luogo nella giornata di lunedì percorrendo ampie zone della città. Intanto la riunione di oggi della Giunta Regionale, ha deliberato di sostenere economicamente la realizzazione dei festeggiamenti che si terranno nell'auspicata ipotesi di successo in campionato da parte della squadra guidata dal mister Antonio Conte. La Regione ha così stanziato una cifra massima di 450.000 euro per la realizzazione in sicurezza della sfilata della squadra, secondo le indicazioni della Prefettura e della Questura, che prevedono la installazione di circa 2,4 km di transenne antiribaltamento e l'assistenza di circa mille unità di supporto alla sicurezza. Presenti circa 400 volontari della Protezione Civile Regionale.
In occasione della partita contro il Cagliari, la Regione contribuirà alle spese per sicurezza, logistica e produzione artistica dell'evento, puntando sulla promozione dei valori dello sport e dell'immagine della Regione, sia a livello nazionale che internazionale.
«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto». Pierobon. «Segnare in una partita così importante è stato incredibile, ora testa alla prossima gara con la consapevolezza che non abbiamo paura di nessuno»