Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Kim potrebbe partire, pronte già diverse opzioni per sostituirlo

Se dovesse accadere, nelle casse del Napoli entreranno circa 55 milioni di euro.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
10/05/2023 13:14:37

Il Napoli rischia di perdere Kim. Se il sudcoreano, che è stato una delle grandi sorprese di questa stagione, dovesse partire, sarà solo perchè una big di Premier, si parla di un duello tra le due squadre di Manchester, pagherà la clausola che consente al giocatore di svincolarsi già dai primi di Luglio. Se dovesse accadere, nelle casse del Napoli entreranno circa 55 milioni, cioè il triplo dei 18 milioni spesi dal DS Giuntoli nella scorsa estate per acquistarlo dal Fenerbahce. In caso contrario, Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di privarsene e, di conseguenza, di venderlo.
Se questo si dovesse però verificare, il Patron azzurro non si farà trovare impreparato. La prima scelta per sostituirlo ricadrebbe su Giorgio Scalvini. Il classe 2003 è uno dei titolarissimi dell'Atalanta di Gasparini. I bergamaschi chiedono una cifra alta. Si parla di circa 30 milioni. De Laurentiis ci proverà, ma sappiamo bene quanto sia attento alle spese. Ricordiamo che il Napoli, insieme ad altri due club di massima serie, ha quasi sempre chiuso i bilanci in attivo. La società ha anche altre opzioni, che guardano soprattutto ad Oriente. Un giovane molto interessante è il giapponese Iroki Ito, classe 1999, dello Stoccarda. Rimanendo in Bundesliga, si guarda anche in casa Borussia Monchengladbach per Ko Itakura, classe 1997. Entrambi i giocatori vestono già la maglia della nazionale. Un giocatore ancora più completo, anche sotto l'aspetto tecnico, è Kevin Danso, classe 1998 in forza al Lens. Ben dotato fisicamente, ambidestro e capace di ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva. E' sicuramente il giocatore più affascinante e interessante di quelli nominati. Di solito è proprio su profili come questi a cui il Napoli piace scommettere.

Video
play button

Pompei - Parco Archeologico, nuovi scavi della Regio IX

Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.

30/05/2023
share
play button

Castellammare - Nel profondo blu. I 70 anni del varo del batiscafo Trieste

28/05/2023
share
play button

Pompei - Scavi, nuove vittime emergono dallo scavo dei Casti Amanti

16/05/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, la statua in processione lungo le strade della città

15/05/2023
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici