Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Il neo-acquisto Pierluigi Gollini sceglie la maglia numero 95

Un trasferimento nel destino: da urlo la parata su Raspadori che negò agli azzurri la gioia del blitz esterno contro la Fiorentina 

tempo di lettura: 1 min
di Giovanni Minieri
26/01/2023 02:11:22

Foto: Ssc Napoli

“Grazie di cuore Napoli. Poche parole, tanta fame e lavoro”. Arriva in punta di piedi Pierluigi Gollini, che saluta in questo modo i suoi nuovi tifosi attraverso la sua pagina Instagram. L’estremo difensore classe ’95 non vede l’ora di iniziare la propria avventura all’ombra del Vesuvio, in una piazza che brulica di vita e passione per una squadra che viaggia a marce spedite verso qualcosa di storico. Un trasferimento che è quasi un segno del destino. In questa stagione Gollini ha giocato pochissimo a causa di qualche limite caratteriale che ha fatto scivolare il pipelet emiliano dietro Terracciano nelle gerachie del coach Italiano: soltanto 3 in campionato e 5 in Conference League, tra cui la disastrosa notte di Istanbul (contro il Basaksehir) in cui consegna il 2-0 a Gurler in un eccesso di confidenza nel palleggio che si rivela sanguinoso.
Tuttavia la miglior prestazione del portiere risale allo scorso 28 agosto: Fiorentina-Napoli all’Artemio Franchi e porta mantenuta inviolata con un intervento prodigioso nel finale a negare la gioia del gol a Jack Raspadori. Gollini sceglie la maglia numero 95 (come il suo anno di nascita), ed anche se trovare spazio sembra un’utopia (con un Meret tornato a livelli stratosferici e la Coppa Italia abbandonata anzitempo dopo il ko ai rigori contro la Cremonese), avrà modo di condividere con i nuovi compagni anche la passione per la musica rap. Con il nome d’arte di Gollorius, il neo-portiere azzurro ha infatti già prodotto due singoli con incasso devoluto in beneficenza: “Champions Dream” e “Rapper coi Guanti”

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici