Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Il centro Paradiso di Soccavo dove si allenava Maradona è in vendita

La proprietà ha deciso di cercare un compratore.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
06/06/2022 08:05:45

AAA vendesi Centro Paradiso di Soccavo. Il Centro in questione è il luogo che è diventato famoso perchè campo in cui si allenava Diego Maradona, ma che fu inaugurato diversi anni prima, esattamente nel 1995. Purtroppo, dopo il fallimento del Napoli, è stato abbandonato. Stando a quanto riportato dal Mattino, la proprietà ha deciso di cercare un compratore. Alla morte de il fu il Pibe de Oro è diventato luogo di culto per i tanti fan dell'argentino ma, allo stesso tempo, è stato anche preda di ladri e vandali. Infatti, attualmente, si trova in uno stato di degrado e di fatiscenza. In corso non ci sono trattative ufficiali, ma si parla di una cordata di imprenditori, che vorrebbe recuperarlo trasformandolo in un centro di eventi o in uno medico-sanitario.
C'è però anche un'associazione di giovani di Soccavo, chiamata 'Centro Paradiso', che vorrebbe rilevare il centro sportivo tramite azionariato popolare, rimetterlo a posto e farlo utilizzare ai ragazzi del quartiere. Edoardo Cosenza, assessore comunale, al Mattino ha detto: “Sono felice della possibilità di una vendita perché significa che finalmente potrà rinascere. Non esiste altro percorso se non quello della creazione di un centro sportivo, magari con la possibilità di ospitare eventi, ma con lo sport al cuore dell'iniziativa imprenditoriale. Riportare in vita la 'casa' di Maradona a Napoli può rappresentare un momento di crescita per tutto il quartiere”.

Per modificare l'uso del centro, che ha come destinazione quella sportiva, servirebbe il benestare del Consiglio comunale. E' molto difficile però che possa arrivare, essendo questo il simbolo del calcio azzurro e di Maradona in quel di Napoli.

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici