Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Grossa tegola per Antonio Conte: si ferma David Neres

L'attaccante brasilano, ai box per almeno un mese, salterà il big-match contro l'Inter

tempo di lettura: 1 min
di Giovanni Minieri
11/02/2025 18:59:10

Foto: Gennaro Di Rosa

Grossa tegola per Antonio Conte, costretto a rinunciare per alcune partite a David Neres, proprio nel momento in cui gli azzurri si giocano una bella fetta di Scudetto. Nelle prossime due gare, infatti, il Napoli sarà impegnato in un doppio impegno consecutivo in trasferta sugli ostici campi di Lazio e Como, prima di ospitare l’Inter nell’attesissimo scontro diretto di inizio marzo.

Il comunicato emesso dal club partenopeo non induce all’ottimismo: “Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra”

Impossibile delineare in questo momento una data esatta per il completo recupero, ma è verosimile immaginare che il talentuoso attaccante brasiliano sarà costretto ai box per almeno un mese. Probabile un ritorno sul rettangolo verde a cavallo tra la sfida di Venezia ed il match interno contro il Milan.

Un fulmine a ciel sereno per il calciatore, che il prossimo 3 marzo spegnerà 28 candeline. Dopo un avvio di stagione da comprimario all’ombra di Kvaratskhelia, con soli 228 minuti raccolti in 13 partite di cui soltanto 1 da titolare contro il Lecce, David Neres si è preso con forza il suo posto sulla corsia mancina a suon di giocate importanti e numeri da funambolo del football. Dal 14 dicembre in poi la musica è totalmente cambiata: sempre titolare nelle ultime 9 partite, per 750 minuti complessivi, impreziositi da un gol da cineteca a stappare la trasferta di Firenze, 3 assist, e continui strappi a mettere in difficoltà i malcapitati dirimpettai di turno.   

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

23 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici