Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Giovanni Simeone «Contro la Fiorentina dovremo scendere in campo con umiltà e sacrificio»

«Bello giocare con Kvara più vicino, ma mi adatto alle scelte del mister»

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni Minieri
17/01/2024 19:35:13

Foto: Ssc Napoli

Alla vigilia della gara tra Napoli e Fiorentina, valida per la semifinale di Supercoppa Italiana, è intervenuto in conferenza stampa l’attaccante Giovanni Simeone. Il “9” argentino rivendica spazio e minutaggio: in questa stagione ha collezionato 21 presenze in tutte le competizioni, ma soltanto 5 da titolare. Nei 524 minuti raccolti ha avuto tempo per realizzare 2 reti contro Udinese e Real Madrid, ed il Cholito scalpita per mettere la propria firma nella prima di due partite da dentro o fuori che potrebbero far svoltare la stagione degli azzurri.

UMILTÀ E SACRIFICIO. “Il nostro obiettivo è dare il massimo, e siamo pronti a scendere in campo con grande umiltà, mettendo da parte l’io per pensare solo ed esclusivamente agli interessi della squadra. Affrontiamo una buona squadra come la Fiorentina, e dovremo fare il possibile per toglierle il possesso del pallone. Siamo qui con entusiasmo in quanto Campioni d’Italia, e dovremo trasmettere energia positiva in ogni contrasto. La mia tripletta al Napoli con la Fiorentina è stata importante, ma appartiene al passato: domani vogliamo vincere!”

TESTA BASSA E PEDALARE. “È ovvio che il ritiro non è stato una cosa bella, ma allo stesso tempo ci ha permesso di stare insieme e capire che dobbiamo remare tutti insieme verso la stessa direzione. Qui in Arabia non abbiamo parlato con il presidente, ma in questo momento ciò che conta e lavorare a testa bassa in silenzio, facendo parlare i fatti sul rettangolo verde”

BELLO AVERE KVARA PIÙ VICINO. “Segnare nei palcoscenici importanti o nelle gare che valgono titoli fa piacere a qualsiasi attaccante. Ancor di più se quelle stesse reti aiutano a vincere. Avere un calciatore come Kvarataskhelia più vicino alla punta centrale è sempre bello, ma io non ho alcun tipo di preferenza e mi adatto tranquillamente a qualsiasi decisione prenda il mister”

Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

18 ore fa
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici