Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - De Laurentiis e Simeone ricevuti in udienza da Papa Francesco

«Spero tanto un giorno di poter organizzare una partita tra il Napoli e il San Lorenzo la Sua squadra del cuore» le parole del presidente. 

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
25/05/2023 21:53:42

Giornata speciale di grande coinvolgimento spirituale ed emotivo per il Napoli. Aurelio De Laurentiis e Giovanni Simeone sono stati ricevuti da Papa Francesco presso il centro Agostinianum in occasione del decennale di Scholas Occurrentes, un'Organizzazione Internazionale creata e guidata dallo stesso Pontefice a sostegno delle comunità indigenti di tutto il Mondo.

Nel corso dell’incontro, il Presidente e l'attaccante azzurro hanno avuto la possibilità di intrattenersi per qualche istante con Papa Bergoglio, omaggiandolo di una maglia personalizzata con il numero 10 e un pallone autografato dalla squadra. Il Pontefice ha ricambiato donando un ulivo Benedetto che verrà piantumato in occasione di futuri eventi calcistici.

Il Presidente ha inoltre donato al Papa un piccolo calco del piede di Maradona come metafora per dare un calcio alle ingiustizie del mondo. «Spero tanto un  giorno di poter organizzare una partita tra il Napoli e il San Lorenzo la Sua squadra del cuore». Ed è svelando questo desiderio che Aurelio De Laurentiis ha salutato il Santo Padre. 

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

14 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici