Giornata speciale di grande coinvolgimento spirituale ed emotivo per il Napoli. Aurelio De Laurentiis e Giovanni Simeone sono stati ricevuti da Papa Francesco presso il centro Agostinianum in occasione del decennale di Scholas Occurrentes, un'Organizzazione Internazionale creata e guidata dallo stesso Pontefice a sostegno delle comunità indigenti di tutto il Mondo.
Nel corso dell’incontro, il Presidente e l'attaccante azzurro hanno avuto la possibilità di intrattenersi per qualche istante con Papa Bergoglio, omaggiandolo di una maglia personalizzata con il numero 10 e un pallone autografato dalla squadra. Il Pontefice ha ricambiato donando un ulivo Benedetto che verrà piantumato in occasione di futuri eventi calcistici.
Il Presidente ha inoltre donato al Papa un piccolo calco del piede di Maradona come metafora per dare un calcio alle ingiustizie del mondo. «Spero tanto un giorno di poter organizzare una partita tra il Napoli e il San Lorenzo la Sua squadra del cuore». Ed è svelando questo desiderio che Aurelio De Laurentiis ha salutato il Santo Padre.
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.