Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - DASPO nei confronti di ultras violenti e non rispettosi delle regole

Otto sono i DASPO emessi dalla Questura di Napoli. Tra questi cinque sono tifosi azzurri e uno è corallino.

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
26/05/2022 13:49:23

Otto sono i DASPO emessi dalla Questura di Napoli. Tra questi ci sono cinque tifosi azzurri e uno della Turris.

Con riferimento a Napoli-Milan, match disputato lo scorso 6 Marzo, è stato adottato un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un anno nei confronti di un supporter partenopeo che, poco prima del fischio d'inizio, aveva colpito con un pugno la portiera del pullman della squadra ospite e successivamente minacciato i poliziotti intervenuti. Inoltre, con riferimento a Napoli-Fiorentina, partita che si è giocata il 10 Aprile, è stato emesso un DASPO della durata di un anno nei confronti di una persona resasi responsabile di scavalcamento dal settore inferiore della curva “A” a quello superiore.
Ancora, con riferimento a Napoli-Roma dello scorso 14 aprile, due sono i supporters sottoposti a DASPO, sempre della durata di un anno, che, poco prima della partita, avevano scavalcato il muro di cinta della struttura sportiva per accedere illecitamente alla “tribuna Posillipo”.
Invece, un altro Daspo, della durata di due anni, è stato adottato nei confronti di un tifoso partenopeo che, poco prima dell’incontro Napoli-Sassuolo disputato il 30 aprile, nonostante l’invito da parte degli stewards, aveva rifiutato di indossare la mascherina di protezione individuale ed aveva inveito contro gli agenti intervenuti.

Altri due Daspo, sempre per due anni, sono stati emessi nei confronti di due tifosi. Durante Turris-Fidelis Andria dello scorso 6 marzo presso lo stadio “Liguori” di Torre del Greco, un supporter aveva acceso un fumogeno all’interno della tribuna “Strino” mentre l’altro, al termine dell’incontro di calcio categoria under 14 disputato tra le squadre Emanuele Troise-Internapoli , disputatosi lo scorso 5 marzo presso lo stadio “RP Sport Center” di Castello di Cisterna, dopo essersi introdotto negli spogliatoi della struttura sportiva, aveva aggredito verbalmente e fisicamente l’arbitro.

Infine, un altro Daspo, della durata di due anni, è stato irrogato ad una persona condannata per reati contro il patrimonio.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

14 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici