lunedì 6 luglio 2020 - Aggiornato alle 23:57
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Napoli Calcio

Napoli - C'è il comunicato della Serie A: azzurri di nuovo in campo martedì 23 giugno sul campo del Verona


Non c'è ancora l'intesa sulla Coppa Italia. L'Inter preme per l'inversione ed anticipo al 12 giugno

pavidas

La ripresa delle ostilità è sempre più vicina. Soltanto 21 giorni separano il Napoli di Gattuso dal rientro in campo negli spettrali impianti a porte chiuse, che diventeranno teatro di uno tra i più singolari campionati della storia recente del calcio. Dopo la seduta di allenamento in quel di Castel Volturno, che ha visto gli azzurri svolgere (nel rispetto delle misure previste dal protocollo) riscaldamento a secco, allenamento aerobico, lavoro finalizzato al possesso palla e partitina a campo ridotto, è stato pubblicato il comunicato della Lega Serie A in merito a date ed orari relativi al proseguimento di una stagione sempre più controversa.
Un tour de force lungo ed estenuante, con tante (troppe?) partite in pochissimi giorni, e poco tempo per recuperare dopo mesi di forzata inattività. Lorenzo Insigne e compagni torneranno a calcare nuovamente il rettangolo verde martedì 23 giugno alle ore 19:30 sul campo del Verona. Nuovo slot delle 21:45 per i due big-match casalinghi contro Roma (domenica 5 luglio) e Milan (domenica 12 luglio, dopo l’infrasettimanale a Genova sponda rossoblù).
Questo il calendario completo:

Martedì 23 giugno, ore 19:30, Verona-Napoli
Domenica 28 giugno, ore 19:30, Napoli-Spal
Giovedì 2 luglio, ore 19:30, Atalanta-Napoli
Domenica 5 luglio, ore 21:45, Napoli-Roma
Mercoledì 8 luglio, ore 19:30, Genoa-Napoli
Domenica 12 luglio, ore 21:45, Napoli-Milan
Mercoledì 15 luglio, ore 19:30, Bologna-Napoli
Domenica 19 luglio, ore 19:30, Napoli-Udinese
Mercoledì 22 luglio, ore 19:30, Parma-Napoli

Restano ancora da definire gli ultimi tre match di campionato che vedranno i partenopei far visita al Sassuolo, quindi ospitare l’Inter e poi chiudere la stagione regolare all’Olimpico contro la Lazio.




Non è stato ancora sciolto il nodo relativo alle battute finali di Coppa Italia. Il torneo tricolore si prepara ad essere l’antipasto di una lunghissima maratona sotto il torrido sole estivo. Semifinali e finale tra il 13 e il 17? Sì, anzi forse. Probabilmente si partirà il 12, ma a seguito delle vibranti proteste della dirigenza interista, è sempre più verosimile l’inversione con Napoli-Inter ad anticipare di 24 ore Juventus-Milan per decretare le due squadre che si contenderanno l’ambitissimo trofeo.



Napoli - C'è il comunicato della Serie A: azzurri di nuovo in campo martedì 23 giugno sul campo del Verona

martedì 2 giugno 2020 - 02:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO