Quale potrebbe essere il nome giusto per rimpiazzare Fabian Ruiz? Rodrigo De Paul. Secondo quanto riportato in Spagna da Fichajes.net, il centrocampista argentino potrebbe lasciare Madrid dopo appena una sola stagione. Tante sono le squadre italiane interessate a lui. Tra queste c'è il Napoli, oltre che Juventus, Inter e Roma.
L'arrivo, che sembra ormai certo, di Pogba a Torino dovrebbe togliere i bianconeri dalla corsa. Il Napoli potrebbe essere una pista concreta. Dopo gli acquisti di Anguissa e Olivera, ma soprattutto in previsione dell'addio dello spagnolo, l'ex Udinese sarebbe il giocatore giusto per portare la qualità in mediana che si perderebbe. Poi, è noto che piace, e anche molto, alla dirigenza partenopea già dai tempi di Udine. L'ingaggio sembrerebbe non essere un problema. Infatti, De Paul guadagna poco più di 3 milioni di euro all'Atletico Madrid. La società sembra che si starebbe muovendo per iniziare a definire una possibile operazione con il club spagnolo.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»