 
                
                     
                    
                        Foto SSC Napoli
 
                
                    
                        Sono giorni decisivi per il futuro di Kalidou Koulibaly. Il senegalese, che ha un contratto con scadenza 2023, è finito nel mirino del Chelsea, che ha già iniziato a parlare con l'agente Fali Ramadani nelle scorse ore. La trattativa tra il Napoli e il Chelsea esiste. Gli inglese non sono gli unici interessati al centrale azzurro. Su di lui infatti ci sono il Barcellona e la Juventus.  
Koulibaly è atteso in queste ore, tra stanotte e mercoledì 13 luglio, nel ritiro di Dimaro, dove ritroverà Spalletti e compagni, come da programma. A Dimaro, inoltre, è da segnalare che Giuntoli e il suo braccio destro Pompilio non erano presenti al campo sportivo questo martedì, diversamente da quanto accaduto nei giorni precedenti. De Laurentiis dovrebbe arrivare invece nella giornata di giovedì
 
                Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»