Mancava solo l'ufficialità, e ora è arrivata. Eljif Elmas saluta Napoli e sarà un nuovo giocatore dell'RB Lipsia a partire dal 1 gennaio 2024. Lo ha annunciato il club tedesco. Il macedone firma un contratto fino al 2028. Si tratta di un'affare da 20 milioni di euro più 5 di bonus.
"Per me è un sogno assoluto passare alla Bundesliga e ora giocare per l'RB Lipsia - afferma il centrocampista -. Il club rappresenta un tipo speciale di calcio con pressione, velocità e molta potenza offensiva, che mi si addice perfettamente. La squadra è un un mix molto interessante di giovani talenti che qui possono crescere in modo eccellente, così come di giocatori che sono nel club da molto tempo e hanno sperimentato e ottenuto molto. Ecco perché il trasferimento al Lipsia è esattamente quello giusto per me. Non vedo l'ora di conoscere tutti a partire da gennaio. L'RB Lipsia si è affermato come un top club assoluto della Bundesliga e in brevissimo tempo è diventato anche un punto di riferimento in Europa. Le conversazioni con Rouven Schröder e Marco Rose mi hanno subito fatto capire: voglio giocare per questo club! Ci aspetta una seconda metà di stagione impegnativa, nella quale voglio contribuire a garantire che possiamo continuare a essere competitivi in Bundesliga e magari ottenere una sorpresa in UEFA Champions League contro il Real Madrid".
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»