Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli-Atalanta affidata ad Andrea Colombo di Como

Un precedente in carriera con il Napoli: 0-2 al Mapei Stadium con reti di Kvaratskhelia e Osimhen

tempo di lettura: 1 min
di Giovanni Minieri
08/03/2023 17:34:31

Foto da web

Il Napoli è pronto ad archiviare la prima sconfitta casalinga rimediata nell’ultimo turno contro la Lazio, e riprendere la marcia ospitando tra le mura amiche di Fuorigrotta l’Atalanta di Gasperini. Gli orobici occupano la sesta posizione in classifica, (a -5 dall’ultimo posto Champions occupato dalla Roma) avendo raccolto soltanto 3 punti nelle ultime 3 uscite contro Lecce, Milan e Udinese.

La designazione del match, valido per la 26° giornata di Serie A, è stata affidata ad Andrea Colombo della Sezione di Como.

Il 32enne arbitro lariano ha esordito in massima serie il 2 dicembre 2021, in occasione della sfida tra Torino ed Empoli, terminata con il risultato di 2-2.

Nella stagione attuale, il signor Andrea Colombo ha diretto il Napoli in una sola occasione: nell’anticipo della 23° giornata, in un inconsueto Friday night, gli azzurri espugnarono il Mapei Stadium imponendosi sul Sassuolo grazie alle reti delle punte di diamante Kvaratskhelia e Osimhen.

Due invece le occasioni in cui si sono incrociate le strade di Colombo e della squadra nerazzurra, con 1 successo degli uomini di Gasperini ed 1 pareggio. 1-1 il risultato del match di campionato tra Atalanta e Cremonese, tenutosi l’11 settembre con reti di Demiral e Valeri nelle battute finali. Più recente la sfida tra orobici e Spezia finita 5-2 (doppietta di Lookman, e reti di Hateboer, Hojlund e Ampadu) che ha permesso ai bergamaschi di approdare ai quarti di finale di Coppa Italia (avventura poi interrottasi a San Siro contro l’Inter).

I precedenti maturati nella stagione 2022/23 sono gli unici in carriera con Napoli e Atalanta.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici