Arriva a San Siro la prima sconfitta stagionale degli azzurri di Luciano Spalleti.
Si ferma a ventidue la scia positiva del Napoli che incassa in un solo match anche tre reti. Gli azzurri, infatti, avevano subito tre gol nelle ultime quattro partite di serie A, guadagnandosi il titolo di miglore difesa. Mentre, Ospina, era rimasto imbattuto per 737 minuti tra Napoli e Colombia.
Al termine del match, Spalletti è amareggiato. Queste le sue dichiarazioni:
"Dispiace per il primo tempo giocato con poco coraggio. In avvio dovevamo avere più carattere nel prendere campo, poi però devo dire che nella ripresa siamo stati superiori per qualità e convinzione.
L'Inter è una squadra diversa da noi, bisognava essere corti e allargare il terzino sul quinto centrocampista. E' stata una gara molto tattica e potevamo pareggiare nel finale.
Io devo essere soddisfatto di quello che la squadra mostra in campo, poi dopo del risultato. Oggi ci sono state molte cose che mi sono piaciute. Siamo lì e non ci nascondiamo, giochiamo a viso aperto e questo è un aspetto che ci caratterizza."
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»