Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Fiorentina - Napoli 1-2, Spalletti: «Successo meritato, ma non ci siamo espressi nel migliore dei modi»

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post partita con la Fiorentina

tempo di lettura: 1 min
di Annalisa de Martino
03/10/2021 23:23:45

Sette su sette. La corsa del Napoli, in campionato continua ad essere inarrestabile. Gli azzurri mettono in cascina la settima vittoria consecutiva dell’era Spalletti e blindano il primato con 21 punti, in una partita combattuta e ricca di occasioni.

I padroni di casa passano subito in vantaggio con la rete Martinez al 28’ del primo tempo. Dopo soli dieci minuti, capitan Insigne si presenta sul dischetto ma sbaglia il penalty procurato da Osihmen. In suo aiuto, c’è Lonzano che insacca l’1-1, in un susseguirsi di batti e ribatti in area di rigore. Alla ripresa, Rrahmani mette la firma finale sul match con un gol di testa su palla inattiva messa al centro da Zielinski.

Dopo un match pieno di emozioni e ricco di colpi di scena, Spalletti non può che essere soddisfatto del successo della sua squadra, nonostante qualche sbavatura mostrando l’esigenza legittima e strategica di crescita.

DI seguito, le dichiarazioni del tecnico azzurro:

"Il successo è meritato, ma non siamo stati bravi come in altre occasioni. Non ci siamo espressi nella maniera migliore, possiamo certamente fare prestazioni superiori. Siamo stati al di sotto delle nostre possibilità in alcuni tratti della gara. Siamo cresciuti col passare del tempo, abbiamo dato palloni più giocabili ai nostri attaccanti, però non siamo stati all'altezza soprattutto all'inizio del match. Quello che voglio evidenziare di positivo è che siamo sempre stati squadra, anche nei momenti più difficili. Dopo il pareggio abbiamo preso campo e abbiamo schiacciato la Fiorentina che sin lì aveva giocato sempre uno contro uno con aggressività. E' una vittoria sofferta e meritata, ma dobbiamo crescere per cercare di far nostre anche partite più difficili di queste. Sono contento dell'ingresso di uomini che sinora avevano giocato poco.”

Video
play button

Castellammare - I Falò dell'Immacolata sull'arenile

L'accensione dei 3 falò sull'arenile stabiese.

5 ore fa
share
play button

Castellammare - L'accensione dell'albero in villa comunale

5 ore fa
share
play button

Passione Gialloblù, special guest il centrocampista della Juve Stabia Guido Davì

8 ore fa
share
play button

Sospensione dal servizio per violazione obbligo vaccinale, iniziative che si possono intraprendere

05/12/2021
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici