Il sogno del Napoli di raggiungere per il secondo anno consecutivo la Juve in finale di Coppa Italia, sfuma in punta di piedi.
Gli azzurri si arrendono al tris calata dalla "dea" ed incassano la sconfitta a testa alta.
Al termine del match, Gattuso appoggia il suo team affermando di aver reagito bene allo svantaggio iniziale. Erano anche molte le assenze in campo ieri.
"Abbiamo reagito bene, un'altra squadra stasera poteva subire 4-5 gol. All'inizio sono stati nettamente superiori loro, noi abbiamo sbagliato sui gol e siamo andato sotto per 2-0. A quel punto avremmo potuto soccombere e invece siamo stati bravi a reagire e rientrare in partita.
Nella ripresa ci siamo espressi bene, potevamo anche pareggiare, poi nel finale l'Atalanta ha segnato il terzo gol. Adesso bisogna tenere alta la testa e guardare avanti. Bisogna recuperare uomini e condizione e pensare già alla Juventus".
Sul rientro dall'inizio di Osimhen: "Non è facile essere al top dopo 94 giorni di stop. Gli manca ancora lo scatto, sua dote principale, ma sta progredendo gradualmente. Può fare molto di più".
Il vice di Abate commenta la vittoria sui liguri: «Qui nessuno si risparmia, prestazione importante anche se avremmo dovuto chiudere prima la partita. Abbiamo voluto conquistare questi 3 punti per i tifosi e la città».