Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Calcio - Si alle multiproprietà, i De Laurentiis festeggiano

«Un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio».

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
29/07/2022 16:45:42

"Si" alle multiproprietà. Il Consiglio federale ha approvato la modifica per la scadenza del divieto di multiproprietà al 2028-2029. A esultare sono Napoli e Bari, più precisamente i due presidenti Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis.

«La modifica approvata dal Consiglio Federale della F.I.G.C. in materia di multiproprietà è un atto di buon senso e una scelta che dà respiro a chi in questi anni ha creduto nel rilancio del calcio investendo ingenti risorse economiche». Queste le prime parole dei due De Laurentiis, a margine della riunione del Consiglio federale che ha modificato la norma transitoria dell'articolo 16-bis della Noif, prorogando la scadenza per il divieto delle multiproprietà, anche per società non partecipanti allo stesso campionato, all'inizio del 2028-2029.

«Siamo soddisfatti e contenti di questa modifica e desideriamo ringraziare tutto il Consiglio Federale, ed in particolare il presidente della Federazione Gabriele Gravina, per l’impegno e la volontà manifestata in questa occasione. Abbiamo già comunicato alla Federazione che rinunceremo al ricorso presentato nei giorni scorsi al Collegio di Garanzia dello Sport e ad ogni altra azione anche di natura risarcitoria, perché riteniamo sia arrivato il momento di aprire una pagina nuova per il calcio italiano fondata sulla fattività e sullo spirito di collaborazione».

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici