Dal Mondo
shareCONDIVIDI

Via Poma: si è suicidato Pietro Vanacore

Era stato il portiere dello stabile nel centro di Roma dove fu uccisa Simonetta Cesaroni

tempo di lettura: 2 min
09/03/2010 15.11.29

Si e' suicidato Pietro Vanacore, il portiere dello stabile di via Poma dove fu uccisa Simonetta Cesaroni.

Pietrino Vanacore, portiere dello stabile dove fu uccisa Simonetta Cesaroni, fu arrestato il 3 agosto del '90, con l'accusa di omicidio tre giorni dopo il delitto. Il 16 giugno '93 fu prosciolto dal gip Cappiello perche' ''il fatto non sussiste''. La decisione divenne definitiva nel 1995 dopo il ricorso in Cassazione. Dopo l'uscita di scena decise di lasciare Roma.

Pietro Vanacore - secondo quanto si e' appreso dal Tg5 - si e' suicidato legandosi una lunga fune al collo e lasciandosi andare in un corso d'acqua in localita' Torre Ovo di Torricella, nel tarantino. Il cadavere - sempre secondo il TG5 - aveva un cartello al collo con la scritta ''20 anni di sofferenza e sospetti portano al suicidio''.

Il cadavere di Pietro Vanacore - si è appreso successivamente - è stato trovato in mare, nella acque antistanti Torre Ovo, nella marina di Maruggio. Alla corda era legata una pietra. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. Vanacore - è stato confermato dagli investigatori - ha lasciato un biglietto con la scritta: "20 anni di sofferenze e di sospetti ti portano al suicidio".

Il biglietto con la scritta - a quanto si è saputo per ora - è stato trovato nell'auto di Vanacore parcheggiata nelle vicinanze. Sul posto, oltre a polizia e carabinieri, si è recato il procuratore della Repubblica presso il tribunale di Taranto, Franco Sebastio. Si attende l'arrivo del medico legale per un primo esame del corpo.

Pietro Vanacore ha lasciato due biglietti: uno sul tergicristallo dell'auto e uno all'interno della vettura. In entrambi, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, l'ex portiere di via Poma avrebbe scritto lo stesso messaggio: "20 anni di martirio senza colpa e di sofferenza portano al suicidio".

Pietro Vanacore avrebbe dovuto deporre il prossimo 12 marzo nel processo in corso a Roma per l'omicidio di Simonetta Cesaroni, nel quale e' imputato Raniero Busco.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Dal Mondo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici