Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Verso Juve Stabia - Imolese. Quest'anno serve una solida linea difensiva

Casasola e Silvestre potrebbero essere la soluzione. Al Menti arriveranno i grifoni rossoblù, desiderosi di compiere l'impresa.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
06/08/2019 09:35:34
Verso Juve Stabia - Imolese. Quest'anno serve una solida linea difensiva

(Foto Salernitana news)

Sarà l'Imolese il prossimo avversario dei gialloblù nel secondo turno di Coppa Italia in programma domenica 11 agosto al Menti. Gli emiliani hanno eliminato la Sambenedettese ai calci di rigore al termine di una partita vietata ai deboli di cuore. E ora i tifosi rossoblù sognano in grande in vista del prossimo incontro con una neo promossa in B e credono nell'impresa. Allo stesso modo la compagine di mister Caserta vuole far sognare i tifosi stabiesi che sosterranno i propri gladiatori sui nuovi spalti del Romeo Menti, in continuo stato di ristrutturazione. Da poco, infatti, sono stati installati i sediolini lungo tutto il settore distinti e ora toccherebbe alla curva. 

In caso di vittoria contro i grifoni, le vespe avranno l’onore di affrontare IL grifone: il Genoa di Andreazzoli, pronta per una nuova avventura in Serie A. Tuttavia, i rossoblù non sono avversari da sottovalutare, considerato che quest'anno hanno di poco sfiorato la finale play-off e dunque, l'idea di trovarsi di fronte ad una corazzata come la Juve Stabia non li spaventa affatto. Per tale motivo serve una solida linea difensiva e il ds Polito ci starebbe lavorando. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, i gialloblù avrebbero puntato gli occhi sull'esperto difensore Tiago Casasola.

Si tratta di un esperto terzino destro della Salernitana, che può adattarsi anche centralmente in difesa. Il 23enne argentino, in prestito dalla Lazio, sarebbe finito nella lista dei trasferimenti, non rientrando più nei piani di mister Ventura, e dunque le vespe si sono fatte avanti, affinché possa affiancare Troest. E non ci sarebbe solo Casasola tra i preferiti del ds gialloblù: anche Matias Silvestre, difensore anche lui argentino attualmente svincolato con una passata esperienza all'Empoli, avrebbe stuzzicato l'interesse del club campano. Il classe 1987 vanta di una notevole esperienza in Serie A con Empoli, Sampdoria, Milan e Inter solo per citarne alcune.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici