Conferenza stampa della vigilia in casa della Juve Stabia. A sottoporsi alle domande dei media è stato il mister Fabio Caserta che è ritornato subito sulla sconfitta rimediata sabato scorso dalla sua squadra nelle trasferta di Cosenza: «Sicuramente non è stata una prestazione eccellente da parte dei ragazzi ma anche le condizioni del campo hanno influito visto che noi siamo una squadra che cerca di giocare palla a terra - ha affermato - Domani ci aspetta una partita difficile contro una squadra costruita per vincere il campionato, con diversi calciatori che hanno giocato in Serie A. E' una squadra quadrata, forte e noi dobbiamo farci trovare pronti e lottare dal primo all'ultimo minuto. Dobbiamo dare ritmo, aggressività alla gara perchè non possiamo permetterci di ragionare, ma correre il doppio degli avversari per sopperire ai nostri limiti tecnico-tattici - ha continuato il trainer gialloblu - Al di là dell'avversario blasonato che ci ritroveremo di fronte, domani la nostra attenzione deve essere massima. I ragazzi hanno lavorato tutta la settimana ed essere penalizzati sempre per degli errori a sfavore è una cosa che dà fastidio. Non voglio essere polemico ma in cinque/sei anni che sono qui ho visto più episodi contro che a nostro favore».
Juve Stabia-Catania è una sfida che mette difronte tanti ex e Caserta è proprio uno di questi: «A Catania ho fatto gli anni più imporanti della mia carriera calcistica perchè mi ha dato la possibilità di vincere in B e poi fare l'esordio in Serie A».
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, è necessario monitorare il recupero degli infortunati: « Abbiamo delle incognite da definire entro domani. Spero di avere a disposizione quanti più ragazzi possibile - ha asserito - Lo stop di Paponi e l'infortunio di Simeri sicuramente non ci aiutano perchè vengono a mancare delle caratteristiche che solo loro hanno, nonostante chi giochi a loro posto fa benissimo il suo dovere».
Capitolo tifosi: «Mi auguro di vedere allo stadio tanta gente anche perchè scendiamo in campo in una fascia oraria non proprio scomoda per chi svolge delle attività commerciali e lavorative. Inoltre anche il prezzo dei tagliandi è abbordabile un pò per tutti ora quindi non ci sono più scuse: vogliamo il Menti delle grandi occasioni».
L'attaccante gialloblù: «Il gol ha il sapore della liberazione, dobbiamo ancora crescere»