Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Potenza - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni. Inizia al Viviani il terzo atto dell'avventura di Novellino sulla panchina delle vespe

Gara delicata per il futuro delle due formazioni appaiate a quota 41 punti 

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
25/03/2023 06:22:49

La torcida gialloblù

Inizia questo pomeriggio il terzo atto dell’avventura di Walter Alfredo Novellino sulla panchina della Juve Stabia. A Potenza, alle ore 17.30, le vespe saranno chiamate a riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive per 3-1 contro Virtus Francavilla e Latina che sono risultate letali per le sorti di mister Sandro Pochesci. “Monzon” potrebbe optare per un 4-3-3 con Barosi tra i pali. In difesa Cinaglia e Caldore potrebbero essere confermati al centro con il rientrante Mignanelli schierato sulla corsia mancina e Maggioni sulla fascia destra. Lungo la mediana spazio ad Altobelli a sostegno di Berardocco e Ricci alle spalle del tridente che dovrebbe vedere Zigoni nel ruolo di punta con Pandolfi e Bentivegna esterni. Prezioso potrebbe rivelarsi soprattutto l’apporto di quest’ultimo, tra i punti di forza della scorsa stagione con 9 reti all’attivo, che potrebbe agire anche da trequartista alle spalle dei due attaccanti. Calendario alla mano, la sfida odierna tra le due formazioni appaiate a quota 41 punti potrebbe assumere un valore chiave in una giornata che prevedrà anche lo scontro diretto Turris – Messina che potrebbe ridisegnare gli equilibri della lotta salvezza. Un anno fa Novellino tornò in panchina proprio alla vigilia del delicatissimo duello con i siculi che la Juve Stabia si aggiudicò di misura in trasferta grazie ad un gol di Schiavi. Quella vittoria ridiede fiducia alla squadra che, senza la penalizzazione, sarebbe arrivata a disputare i playoff. La delicatissima gara odierna rappresenta un classico per il calcio del sud alla luce dei 17 precedenti in Lucania che narrano di 9 vittorie interne, 4 pareggi e solo 4 blitz stabiesi, l’ultimo dei quali ottenuto due anni or sono per 2-0 grazie alle reti di Marotta e Orlando e al rigore parato da Farroni a Baclet. L’ultima partita, disputata durante la stagione 2021/22, è terminata 1-1 con reti di Costa Ferreira e Della Pietra. Pomeriggio che si annuncia a dir poco ricco di emozioni per Manuel Ricci, per 4 anni punto di riferimento del Potenza tra il gennaio 2019 e il giugno scorso. Sul fronte rossoblù vi è da segnalare la presenza di Ferdinando Del Sole, il quale collezionò pochi scampoli di gare in serie B durante il torneo 2019/20. Al fine di spingere i propri beniamini verso il riscatto, ben 250 tifosi stabiesi sono partiti alla volta del Viviani a conferma di come l’amore per i colori gialloblù sia incondizionato. Arbitrerà il signor Adolfo Baratta della sezione di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Starnini di Viterbo e Cosimo Schirinzi di Casarano. Quarto uomo Luca Angelucci di Foligno. “Monzon” prepara i guantoni, per le vespe è il momento di tornare sul ring con l’orgoglio di chi vuol mandare al tappeto l’avversario.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Altobelli, Berardocco, Ricci; Pandolfi, Zigoni, Bentivegna. All.: Walter Alfredo Novellino.

Video
play button

Pompei - Parco Archeologico, nuovi scavi della Regio IX

Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.

30/05/2023
share
play button

Castellammare - Nel profondo blu. I 70 anni del varo del batiscafo Trieste

28/05/2023
share
play button

Pompei - Scavi, nuove vittime emergono dallo scavo dei Casti Amanti

16/05/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, la statua in processione lungo le strade della città

15/05/2023
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici