La torcida gialloblù
La Juve Stabia fa tappa a Monopoli con la testa sgombra da apprensioni. Alle ore 17.30 le vespe affronteranno il team pugliese con la spensieratezza propria di chi sa di aver già raggiunto il proprio seppur minimo obiettivo stagionale dopo la vittoria interna contro la Lupa Castelli Romani. Tra i pali, nel consueto 4-4-2 a trazione offensiva, andrà Russo. In difesa Navratil, in vantaggio nel ballottaggio con Carillo, farà nuovamente coppia con Polak al centro, Cancellotti sarà il terzino destro con Contessa esterno basso di sinistra. Lungo la mediana Obodo affiancherà Maiorano con Lisi schierato sulla fascia mancina e Nicastro sul fronte opposto. In avanti spazio al tandem del gol composto da Diop e Del Sante. Destino beffardo quello dell’ex Pisseri che, dopo aver ambito al torneo cadetto con la Ternana, è stato spedito a Monopoli a lottare per una modesta salvezza dopo i play-off ingiustamente persi a Bassano con le vespe un anno fa ed oggi dovrà sperare proprio nei compagni di un tempo per non esser costretto a disputare i play-out. Negativo per i gialloblù, che possono ancora puntare alla qualificazione in Tim Cup, l’ultimo precedente in terra di Puglia che vide i padroni di casa imporsi 3-2 durante il campionato di Seconda divisione 2009/10. Arbitrerà il signor Pierantonio Perotti della sezione di Legnano coadiuvato dagli assistenti Andrea Costantini di Pescara e Michele Pizzi di Termoli. Non varrà un obiettivo di prestigio, ma molti quest’oggi si giocheranno una fetta del proprio futuro.
Juve Stabia (4-4-2): Russo, Cancellotti, Navratil, Polak, Contessa, Nicastro, Obodo, Maiorano, Lisi, Diop, Del Sante. All.: Nunzio Zavettieri.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»