Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Monopoli - Juve Stabia 1-3. Super Piovanello, vittoria in rimonta al 'Veneziani'

Borello illude, nella ripresa la doppietta del numero 99 gialloblù e Adorante, di nuovo, firmano i tre punti. Le vespe centrano la terza vittoria consecutiva, espugnando il fortino biancoverde.

tempo di lettura: 3 min
di Davide Soccavo
11/02/2024 16:01:25

La Juve Stabia fa tappa a Monopoli. Le vespe affrontano al Veneziani un Monopoli reduce dalla sconfitta interna con l’Avellino che ha lasciato più di qualche rimpianto per le ghiotte opportunità non capitalizzate nel finale di gara.  Mister Pagliuca conferma il 4-3-3 con Thiam tra i pali. In difesa il tandem centrale composto da Bellich e Bachini, mentre sulla trequarti Mignanelli occupa la corsia mancina e Baldi quella di destra. A centrocampo Leone viene supportato da Erradi e Romeo, quest’ultimi alle spalle dei due esterni offensivi Mosti e Piscopo. Adorante ricopre il ruolo di punta centrale. 

Cronaca:

Buon inizio del Monopoli nel primo tempo. Le vespe fanno un po’ fatica a gestire palla. Regna l’equilibrio nella prima mezz’ora. Al 27’ la prima azione degna di nota è a favore degli ospiti: Piscopo viene servito da Romeo, tenta il pallonetto, ma finisce alto. Al 36’ clamorosa pallagol per il Monopoli: Bulevardi entra in area dove aver superato gli avversari, serve Viteritti che colpisce il palo. Due minuti dopo Baldi attera Bulevardi in area e l’arbitro assegna il penalty: dal dischetto si presenta Borello che calcia alle spalle di Thiam e porta i padroni di casa in avanti. Al 45’ Hamlili atterra da dietro Romeo e l’arbitro non ci passa sopra e decide di espellere il giocatore biancoverde. Monopoli in dieci con un tempo che lo separa dalla fine. Il direttore di gara concede due minuti di recupero. Finisce qui il primo tempo: gabbiani in vantaggio, seppur in dieci.

Dopo sette minuti dall’inizio della ripresa le vespe passano subito in vantaggio. Dalla destra Baldi serve Piovanello che insacca alle spalle Gelmi. Ristabilita da subito la parità: è il secondo gol stagionale dell’attaccante gialloblù. Il Monopoli comincia a risentire dell’inferiorità numerica. La Juve Stabia alza il baricentro. Al 21’ la rimonta gialloblù: errore in fase difensiva del Monopoli, Piovanello che serve Mosti, che offre un buon pallone ad Adorante, l’attaccante fa secco Gelmi. Esplode il settore ospiti. Il tifo dei 500 giunti da Castellammare è assordante. Quinto gol per il giocatore arrivato nel mercato di gennaio. È lui l’uomo più in forma della compagine di Pagliuca. Intervento irregolare, il secondo, di De Risio ai danni di Piovanello: il giocatore si becca il secondo giallo e lascia i suoi addirittura in nove. Le vespe gestiscono con più facilità il gioco. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. Nel finale la ciliegina sulla torta: Piovanello salta l’uomo e insacca alle spalle del portiere. È il delirio gialloblù. Cala il sipario al ‘Veneziani’: le vespe centrano la terza vittoria di fila e festeggiano tre punti importanti prima del turno infrasettimanale di San Valentino.

Tabellino:

MON – JST 1-3

Monopoli (3-5-2): Gelmi; Ferrini, Berman, Bizzotto; Viteritti, Hamlili, De Risio, Bulevardi (De Paoli 16’s.t.), La Vardera (Vitale 16’s.t.); Borello (Ardizzone 28’s.t.), Tommasini (Iaccarino 28’s.t.). A disp.: Dalmasso, Sibilano, Angileri, Sosa, De Paoli, Ardizzone, Cristallo, Simone, Arioli, Grandolfo, Iaccarino, Vitale, Barlocco. All.: Anaclerio Luigi 

Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Mignanelli, Bellich, Bachini, Baldi; Romeo (Piovanello 1’s.t.), Leone, Erradi (Meli 38’s.t.); Mosti (Pierobon 37’s.t.), Adorante, Piscopo. A disp.: Esposito, Signorini, La Rosa, Pierobon, Meli, Guarracino, Garau, Folino, D'Amore, Andreoni, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All.: Guido Pagliuca

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione AIA di Brescia

Assistenti: Giorgio Ravera della sezione AIA di Lodi e Giovanni Dell’Orco della sezione AIA di Policoro

IV ufficiale: Gabriele Zangara della sezione AIA di Catanzaro

Ammoniti: Romeo (JS), Ferrini (M), De Risio (M)

Espulsi: Hamlili (M), De Risio (M)

Marcatori: Borello (M) 40’p.t., Piovanello (JS) 7’ e 45's.t., Adorante (JS) 21’s.t.

Angoli: 3-1

Recuperi: +2’p.t., +5’s.t.

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

17 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici