Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Lega Pro, Girone C: la Ternana rallenta ancora, Juve Stabia colpaccio a Palermo

Il momento di flessione della capolista è sotto gli occhi di tutti: sei gol subiti nelle ultime sette giornate

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
08/03/2021 15:08:30

La Ternana rallenta un po'. Dopo l'amara sconfitta in quel di Catanzaro, non riesce ad andare oltre all'1-1 con la Virtus Francavilla. Succede tutto nel secondo tempo. Gli umbri passano in vantaggio con Falletti, che ha messo in rete il rigore che si era fatto respingere Costa. Poi, sempre di testa, Adorante, giovane attaccante in prestito dal Parma, la pareggia.  Il momento di flessione della capolista è sotto gli occhi di tutti: sei gol subiti nelle ultime sette giornate. Se l'Avellino continuasse a correre, come sta facendo, potrebbe seriamente pensare anche al primo posto. La squadra allenata da Pierino Braglia è quella più in forma senza se e senza ma. Vittoria netta sulla Paganese grazie alle reti di Maniero e Aloi. Il Bari di Carrera cade. E, lo fa al San Nicola per mano del Potenza rinato sotto la cura Gallo. La doppietta di Baclet, ex giocatore di Braglia a Cosenza, regala una vittoria importante in chiave salvezza. 

Dopo l'amaro KO nel derby, il Catania si riprende, vincendo 3-0 a Bisceglie. Accade tutto nella seconda frazione di gioco con le reti di Silvestri, Russotto e Di Piazza. Invece, crolla il Palermo alla seconda di Filippi. Al Barbera la Juve Stabia cala il poker, riuscendo a sfruttare ogni occasione da gol. Luperini porta in vantaggio i rosanero. Ma, dura poco.  Berardocco, Fantacci e la doppietta di Marotta ribaltano il risultato, conquistando tre punti importanti in chiave play off. Poche, pochissime emozioni, nello scontro play off tra Teramo e Catanzaro, terminato a reti inviolate. Dopo cinque partite senza vittorie, il Foggia batte in trasferta la Turris. Il primo tempo termina in parità: la apre Curcio in rovesciata e la pareggia Loreto. Negli ultimi dieci minuti del secondo tempo, sfruttando la superiorità numerica per l'espulsione di Lorenzini, riesce a portare a casa tre punti preziosi grazie all'autorete di Ferretti e alla seconda rete di Curcio. I rossoneri risalgono in settima posizione mentre la Turris si allontana.Finisce in parità anche Viterbese-Monopoli (2-2). Bravi gli ospiti a riportare ben due volte in parità il match. 

Finisce in parità anche al Razza tra Vibonese e Casertana. Gli ospiti sbloccano la partita con Santoro su punizione. Ma, dopo meno di un minuto, arriva il pareggio per i padroni di casa con Parigi. 

Di seguito i risultati di questo fine settimana: 

Viterbese – Monopoli: 2 – 2
Bisceglie – Catania: 0 – 3
Palermo – Juve Stabia 2 – 4
Teramo – Catanzaro 0 – 0
Vibonese – Casertana 1 – 1
Virtus Francavilla – Ternana 1 – 1
Avellino – Paganese 2 – 0
Bari – Potenza 0 – 2
Turris – Foggia 1 – 3

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici