Soltanto un punto per le vespe alla seconda stagionale al Menti. Un autogol di Bachini impone il pareggio alla squadra di Caserta e Ferrara, che non riesce a preservare il vantaggio per la seconda volta di fila, sprecando l'opportunità di conquistare l'intero bottino con il gol in avvio di Bachini. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Virtus Francavilla.
JUVE STABIA
Branduani 5,5 - Il pallone sicvoloso a causa della pioggia è un'insidia non da poco e non giova al portiere gialloblù, che commette un paio di svarioni non sfruttati dagli attaccanti avversari.
Nava 6 - Spinge poco ma difende con ordine. Si fa notare su calcio piazzato senza troppa fortuna.
Morero 6 - Dopo un primo tempo ordinato e diligente, nella ripresa commette qualche leggerezza ma nel complesso la sua prova è sufficiente.
Bachini 5 - Pesa sul giudizio la goffa autorete, un colpo di testa in tuffo nella propria porta che nega la vittoria alle vespe.
Lisi 6 - Schierato nel ruolo insolito di terzino, non corre molti rischi in fase difensiva e tiene bene contro le folate offensive degli avversari.
Canotto 7 - Si scatena con le sue serpentine e serve anche l'assist per il gol di Simeri. Una vera e propria spina nel fianco per la difesa ospite.
Matute 6 - Pressa e mette ordine in mediana, ma fallisce qualche appoggio di troppo.
Viola 6 - Il metronomo gialloblù fa fatica sotto la pioggia battente, ma sopperisce con la sua discreta abilità in fase di interdizione.
Mastalli 5,5 - Svolge un importante lavoro oscuro ma non riesce quasi mai ad accendersi, risultando talvolta anche avulso dalla manovra. Dal 37' s.t. D'Auria s.v.
Paponi 5,5 - Fa a sportellate con la difesa ospite ma perde tanti duelli, soprattutto nel gioco aereo. Un infortunio muscolare lo costringe ad uscire anzitempo. Dall'8' s.t. Strefezza 5,5 - Entra in campo con grinta, ma il suo ingresso non agevola la manovra offensiva delle vespe.
Simeri 7 - Si scatena nella seconda metà del primo tempo, realizzando un gran gol in pieno recupero e mettendo a soqquadro la difesa pugliese.
All.: Caserta-Ferrara 6 - Le vespe non riescono a macinare gioco sotto il diluvio, ma mostrano una compattezza che fa ben sperare in prospettiva futura.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi 6; Pino 6,5; Maccarrone 5,5; Prestia 5,5; Di Nicola 6 (31' s.t. Albertini s.v.); Biason 6; Folorunsho 5 (1' s.t. Mastropietro 6); Sicurella 6 (38' s.t. Buono s.v.); Agostinone 6,5 (41' s.t. Delvecchio s.v.); Saraniti 5,5; Ayna 5 (1' s.t. Madonia 6). All.: D'Agostino 6.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»