Le vespe cadono all'ultimo respiro e incassano la prima sconfitta al Menti ad opera del Catania, dopo la vittoria all'esordio contro il Rende e il pareggio contro la Virtus Francavilla. Una beffarda punizione di Mazzarani sorprende la difesa gialloblù, spezzando gli equilibri proprio nel finale di una partita che sembrava ormai avviata verso il pareggio a reti bianche. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Catania:
JUVE STABIA
Branduani 6 - Impegnato poco dagli avversari, si fa notare per alcune uscite provvidenziali nelle rare situazioni di pericolo nell'area stabiese.
Nava 6,5 - Mette la museruola a Russotto, svolgendo un ottimo lavoro in fase difensiva. Esce per crampi. Dal 31' s.t. Dentice s.v.
Morero 6 - Non rischia quasi nulla quando è in possesso della sfera ed usa le maniere forti se necessario.
Bachini 6,5 - Non si lascia mai superare nell'uno contro uno, annullando completamente l'ex Ripa.
Crialese 5 - Tanti errori in entrambe le fasi del gioco e un cross sbagliato che per poco non si tramuta in un'incredibile occasione da gol.
Viola 6,5 - Si batte con ardore in mediana, mostrando i muscoli e provando anche ad imbastire qualche buona trama. Dal 37' s.t. Matute s.v.
Capece 6 - Il suo filtro davanti alla difesa funziona ad intermittenza. Dal 31' s.t. Calò s.v.
Mastalli 6,5 - Rinuncia alle sortite offensive per compiere un lavoro oscuro molto prezioso per i compagni.
Canotto 5,5 - Non trova quasi mai gli spazi per sfondare e la sua partita è ricca di belle idee non concretizzate. Dal 31' s.t. Berardi s.v.
Strefezza 5,5 - Schierato nell'insolito ruolo di falso nueve, si batte come può ma sembra un pesce fuor d'acqua. Dal 23' s.t. Simeri 5,5 - Non riesce ad imprimere la sterzata decisiva alla manovra d'attacco delle vespe.
Lisi 6,5 - Finalmente un match di altro profilo dopo un avvio di stagione non impeccabile. Le sue scorribande nella ripresa fanno salire la squadra e mettono in seria difficoltà la difesa sicula.
All.: Caserta-Ferrara 6 - Non paga la scelta di scherare Strefezza al centro dell'attacco, ma la squadra è solida e sopperisce con la grinta ai limiti tecnici. La buona sorte, tuttavia, non premia le vespe.
CATANIA (4-3-3): Pisseri 6,5; Semenzato 6; Aya 6,5; Bogdan 6; Marchese 6; Caccetta 6,5; Lodi 6,5; Biagianti 5,5 (18' s.t. Mazzarani 7); Russotto 5,5 (28' s.t. Rossetti 6); Ripa 5,5 (18' s.t. Curiale 5,5); Di Grazia 6 (18' s.t. Manneh 6). All.: Lucarelli 6,5.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»