Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Zeroli e Dos Santos si presentano: «Un sogno che si realizza, siamo pronti a crescere»

I nuovi acquisti parlano del loro esordio e delle emozioni vissute nel loro arrivo in Serie B: «Qui c'è un ambiente fantastico, voglio dare il massimo per la squadra.»

tempo di lettura: 4 min
di Davide Soccavo
14/01/2026 19:27:26

Kevin Zeroli e Matheus Dos Santos sono stati presentati alla stampa in occasione del loro arrivo alla Juve Stabia, con la presenza del direttore sportivo Matteo Lovisa. I due nuovi acquisti, arrivati nel mercato di gennaio, hanno già mostrato il loro valore nella partita di sabato contro il Pescara. L’ex Milan, Zeroli, ha avuto due occasioni da gol subito dopo il suo ingresso in campo, dimostrando grande personalità. Non è un caso che Abate, che lo ha allenato nella Primavera rossonera, conosca bene le sue qualità. Anche Dos Santos si è presentato in ottima forma, offrendo l’assist per Zeroli in una delle occasioni create e successivamente cercando la via del gol, concludendo con una deviazione di Bosco.

Kevin Zeroli ha spiegato: «Sicuramente mi ha convinto il progetto, sia il Direttore che il mister. La chiamata del mister mi ha influenzato molto, perché lo conosco da tempo, mi ha allenato nella Primavera del Milan. Mi è piaciuto subito il progetto, e quella è stata la mia scelta. L'esordio? Mi sono trovato benissimo, subito in sintonia con i miei compagni. Credo di essermi inserito bene, sono contento di come è andata. Poteva andare meglio, ma siamo comunque soddisfatti per la reazione della squadra. Giocare contro la Juve Stabia, quando ero al Monza, mi ha dato subito un'idea dell'ambiente che c’è qui. Il tifo è incredibile e l'atmosfera è fantastica. Cerco di dare sempre il massimo, utilizzando le mie caratteristiche per aiutare la squadra. Per quanto riguarda Thiam, quando sono uscite le voci, è venuto subito a parlarmi. Mi ha parlato molto bene della squadra, dicendomi che si è trovato benissimo e dandomi alcuni consigli. Penso che questa sia la squadra giusta per crescere. Mi piace molto Bellingham come giocatore, perché ha quelle caratteristiche che cerco anche io: è un giocatore che si inserisce, ama giocare con la palla e sa fare gol. Candellone mi ha chiesto di stargli vicino, sia dietro di lui che davanti, cercando di essere il più offensivo possibile. Mi sono sentito subito accolto da tutti, sia dai compagni che dalla gente e dal mister. Questo è l’aspetto più importante quando arrivi in una nuova squadra.»

Matheus Dos Santos, invece, ha ammesso: «Ci ho messo un po' a crederci, soprattutto dopo il passaggio in così poco tempo. È stato un sogno, più che un sogno. Ho iniziato a giocare quando avevo quattro anni in una piccola squadra dietro casa, poi sono passato alla Preoreca e ho fatto una breve parentesi tra Juve e Torino. A partire dai nove-dieci anni, ho giocato in Eccellenza, sono stato al Saluzzo per sei mesi e ora sono qui. È stato un cambiamento inaspettato, ma positivo. Sono sempre stato devoto al lavoro e non ho mai smesso di credere nei miei sogni. Quest'anno, grazie anche alla buona stagione in campo, ho raggiunto un passo importante. Mi piace molto la storia di giocatori come Messias, che sono partiti da zero e hanno raggiunto grandi traguardi. Mi metto a disposizione del mister e dei compagni, pronto a dare il massimo in qualsiasi ruolo. Il mister mi ha subito accettato, e mi sta insegnando tanto, specialmente sulla parte difensiva, visto che non è il mio ruolo naturale. Il pubblico? All'inizio l'ho patito, venivo da realtà più piccole, come Saluzzo, dove il pubblico è limitato. Ma una volta che sono entrato in campo, non ho più sentito nulla. Il campo è sempre lo stesso e i miei avversari sono come me, con due braccia e due gambe. Mi sono messo in gioco e ho dato tutto per la squadra. La fiducia del mister è stata fondamentale. Non mi aspettavo un esordio così rapido, ero anche mezzo impreparato, ma appena sono entrato in campo ho sentito quel fuoco dentro. Non potevo fare altro che dare tutto per riprendere la partita. I primi giorni sono stati difficili, con i doppi allenamenti che ho sentito, ma è stata una fase di adattamento rapida, soprattutto per quanto riguarda la fatica e il livello degli allenamenti. Mi devo ancora abituare all'ambiente, agli allenamenti e alla categoria, ma è stato un bel cambiamento, una grande botta rispetto agli allenamenti in Eccellenza.»

Video
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

I nuovi acquisti della Juve Stabia parlano del loro esordio e delle emozioni vissute nel loro arrivo in Serie B: «Qui c'è un ambiente fantastico, voglio dare il massimo per la squadra.»

4 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

09/01/2026
share
play button

Castellammare - Conferimento dei rifiuti fuori orario: multati due cittadini

09/01/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici