martedì 24 novembre 2020 - Aggiornato alle 00:37
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Juve Stabia

Juve Stabia - Viterbese: Curiosità e probabili formazioni. Vespe, dar fuoco alle polveri per tornare a vincere


Emergenza difesa per mister Padalino, out i titolari Allievi e Troest. Probabile cambio di modulo per favorire il gioco offensivo

pavidas
   Vespe in azione contro il Palermo

Vincere per porre fine ad un’astinenza lunga 3 partite. Alle ore 15 la Juve Stabia, reduce da due ko e un pareggio, affronterà la Viterbese al Menti in un match a complete tinte gialloblù determinante per ambedue le formazioni. Se il neotecnico laziale Taurino recupererà diversi uomini, mister Padalino dovrà fronteggiare l’emergenza difesa, reparto falcidiato dall’assenza congiunta dello squalificato Allievi e dell’infortunato Troest. Al loro posto, a difesa della porta di Tomei, l’inedito tandem centrale composto da Codromaz e Mulè supportato da Garattoni sulla fascia destra e Rizzo sulla corsia mancina. Probabile svolta offensiva sulla mediana, dove Berardocco e Scaccabarozzi potrebbero fungere da schermo dinanzi al reparto arretrato in un 4-2-3-1 che vedrebbe Mastalli avanzato sulla trequarti con Bubas sull’out sinistro e Orlando su quello opposto. Romero sarà la punta chiamata a finalizzare l’azione. Chiave tattica che, durante il match, consentirebbe rapidamente il passaggio al 4-3-3 o al 4-3-1-2. Ancora out Golfo e Cernigoi, ambedue alle prese con i postumi del Covid. Di fronte una Viterbese che, ironia della sorte, ha sin qui ottenuto l'unica vittoria in campionato proprio in Campania, al Lamberti contro la Cavese.


Al di là di quell'acuto, solo 4 pareggi e altrettante sconfitte nei 9 match disputati che hanno visto i leoni siglare appena 7 reti a fronte delle 11 incassate. Mancherà Pacilli, nei mesi scorsi accostato proprio alle vespe. Gli ultimi precedenti fanno ben sperare la Juve Stabia, vittoriosa sia durante il campionato 1999/00, con il risultato di 3-1, che due anni orsono con un netto 4-0 frutto di una doppietta di Paponi e delle reti di Viola e Calò. Nefasti i ricordi legati agli ex di turno, De Falco e Rossi, legati l’uno alla retrocessione della stagione 2013/14 e l’altro a quella consumatasi appena pochi mesi or sono. Arbitrerà il signor Marco Monaldi della sezione di Macerata coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni di Milano e Giorgio Ravera di Lodi. Quarto uomo Gianluca Grasso di Ariano Irpino. L’imperativo è uno, dar fuoco alle polveri per tornare a vincere. Il resto, al Menti, è nulla.

Juve Stabia (4-2-3-1): Tomei; Garattoni, Codromaz, Mulè, Rizzo; Berardocco, Scaccabarozzi; Orlando, Mastalli, Bubas; Romero. All.: Pasquale Padalino.


news Guarda la puntata di Passione Gialloblù di martedì 17 novembre: Ospite il bomber Alessandro Ambrosi

video Juve Stabia - Padalino pronto alla sfida di domani contro la Viterbese


Juve Stabia - Viterbese: Curiosità e probabili formazioni. Vespe, dar fuoco alle polveri per tornare a vincere

sabato 21 novembre 2020 - 08:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia

Juve Stabia – Romero galvanizzato dal ritorno al gol: ora nel mirino c'è la Paganese

Juve Stabia - Fantacci, l'estro al servizio della squadra. «Felice di aver contribuito alla vittoria»

Juve Stabia - Viterbese 2-0 - Padalino esalta il collettivo. «Prestazione di grande compattezza, avanti con questo spirito»

Juve Stabia-Viterbese 2-0. Le pagelle della sfida

Juve Stabia - Viterbese 2-0. Ritorno alla vittoria: Romero e Fantacci trascinano le Vespe al successo

Juve Stabia – Padalino: «Aldilà dei risultati la squadra ha risposto sempre presente»

Juve Stabia - Ambrosi a Passione Gialloblù. «Gli attaccanti cerchino le giocate semplici, il gol arriverà»

Juve Stabia - Vespe, dinamismo e cinismo le carte per tornare a vincere

Juve Stabia - Tomei, Rizzo e Mastalli gli stacanovisti delle Vespe



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA