Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Verso la gara contro lo Spezia, mister Caserta: «Sarà un'altra battaglia»

«Non faremo una partita d'attesa. Rispettiamo lo Spezia ma non cambieremo il nostro modo di giocare»

tempo di lettura: 2 min
di genesp
25/10/2019 10:03:36

Testa allo Spezia. È questo il diktat che ha lanciato alla squadra Fabio Caserta in conferenza stampa alla vigilia del match in Liguria contro le aquile. «In settimana abbiamo lavorato bene, dopo una vittoria è anche più semplice - spiega il mister della Juve Stabia -. Sappiamo che sarà un'altra battaglia però cercheremo di fare una buona partita. Pensiamo solo alla partita di domani, al Pescara e al Livorno ci penseremo in un secondo momento. Chiederò il 100% ad ogni singolo giocatore, avrò bisogno di tutti in questo campionato. Chi al momento gioca, deve tenersi stretta la maglia da titolare così come chi va in tribuna, deve continuare a lavorare perchè troverà sicuramente spazio».

Caserta inoltre elogia il suo gruppo, difendendo le scelte della società: «Io sono contento degli attaccanti che la società mi ha messo a disposizione, sono soddisfatto di come lavorano tutti i ragazzi. Quagliarella o non Quagliarella a noi non interessa, le voci restano voci. Abbiamo attaccanti che lottano per la nostra maglia e meritano rispetto». E a chi ipotizza una Juve Stabia rintanata in difesa, il mister risponde: «Non dobbiamo aspettare nessuno. Giocheremo come abbiamo sempre fatto e rispettando le caratteristiche dei nostri giocatori. Dobbiamo avere un'idea di gioco che non è quella di buttare la palla in avanti. Possiamo attaccare lo spazio e la profondità ma non sarà una partita d'attesa. Sappiamo che sarà una gara difficile, lo Spezia è una squadra costruita per la parte alta della classifica. Hanno avuto delle difficoltà ma la Serie B è un campionato un difficile. Noi dobbiamo essere maturi, ragionando partita dopo partita. Senza esaltarci. Per arrivare al nostro obiettivo, dobbiamo sudare in ogni partita». 

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

16 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici