Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Tomei, Rizzo e Mastalli gli stacanovisti delle Vespe

Tanti minuti in campo anche per Allievi, Garattoni e Romero

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
18/11/2020 14:13:37
Juve Stabia - Tomei, Rizzo e Mastalli gli stacanovisti delle Vespe

Dopo appena un punto conquistato nelle ultime tre giornate di campionato, la Juve Stabia si prepara al match contro la Viterbese. La gara è in programma sabato 21 Novembre, il calcio d'inizio è stato anticipato alle ore 15:00. Le Vespe tornano al Romeo Menti, dove finora hanno raccolto la maggior parte dei punti conquistati in campionato. In particolare la squadra di mister Pasquale Padalino è attesa da un vero e proprio filotto di partite in casa: dopo la Viterbese i gialloblé, infatti, affronteranno tra le mura amiche anche Paganese e Potenza. La Juve Stabia, che sta valutando l'acquisto dell'ex Francesco Ripa attualmente svincolato, spera nel recupero di Iacopo Cernigoi per dare nuova linfa al reparto offensivo visti gli scarni risultati dell'ultimo periodo.

Faranno sicuramente parte del match gli stakanovisti Matteo Tomei e Alberto Rizzo. Il portiere, arrivato in gialloblé per sostituire l'infortunato Danilo Russo, finora ha disputato da titolare tutte le partite di campionato. In particolare, il classe '84 è l'unico calciatore delle Vespe ad avere una media del 100% di minuti giocati. Un'altra pedina inamovibile per mister Padalino è il terzino sinistro Alberto Rizzo. Il calciatore, ex Cittadella, è sempre partito titolare ed ha una media del 96% di minuti giocati. Il classe 96' è stato sostituito soltanto in tre occasioni, all'85' contro Catania e Turris e al 62' contro il Teramo.

Altri stakanovisti della Juve Stabia sono sicuramente anche le "bandiere" Alessandro Mastalli e Nicholas Allievi. Il capitano delle Vespe è sempre stato schierato titolare da mister Padalino ed è stato sostituito in una sola occasione: al 24'del primo tempo per infortunio contro il Monopoli. Un'altra pedina inamovibile è certamente Nicholas Allievi. Il difensore, sempre titolare tranne che contro la Cavese, ha disputato il 91% dei minuti totali a disposizione. Altri punti fermi dell'undici iniziale, in casa gialloblé, sono Alessandro Garattoni e Niccolò Romero. Il terzino ha una media dell'83% di minuti complessivi giocati, l'attaccante, invece, dell'85%. Non ha mai visto il terreno di gioco, invece, il centrocampista Giovanni Volpicelli. Mai utilizzato finora da mister Padalino. Lo stesso discorso vale anche per Damiano Lia, alle prese finora con un grave infortunio, e per il terzo portiere Daniele Lazzari, utilizzato soltanto in Coppa Italia contro la Tritium. 

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici