Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Tanto possesso palla, ma pochi tiri in porta: contro il Bisceglie serve la svolta

La Juve Stabia costruisce tanto, ma concretizza poco: Padalino a lavoro per cambiare il trend

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
28/10/2020 13:03:16

Dopo la sconfitta del Bonolis contro il Teramo, la Juve Stabia si prepara al prossimo match di campionato contro il Bisceglie. Vespe attualmente a quota dieci punti in classifica, cinque in meno rispetto alla Ternana capolista e quattro in meno rispetto a Bari e Teramo che hanno una partita da recuperare. In occasione della gara contro la squadra di mister Giovanni Bucaro, in programma domenica 1 novembre alle ore 15:00, i gialloblé torneranno al Romeo Menti: questa volta, però, non ci saranno tifosi sugli spalti a causa dei nuovi provvedimenti governativi volti a limitare la diffusione del Covid.

In casa la Juve Stabia ha già vinto contro Cavese e Virtus Francavilla, steccando solo alla prima giornata di campionato contro il Monopoli. Le Vespe stentano maggiormente in trasferta: appena quattro punti in quattro partite contro Vibonese, Catania, Avellino e Teramo. Un trend comunque in linea con gli obiettivi fissati dalla società. Le Vespe puntano, infatti, ad un piazzamento playoff, con l'intento di dar fastidio alle big che da qui alla fine si giocheranno il primato.

Tuttavia, c'è un dato che preoccupa: l'oggettiva sterilità in fase offensiva. Appena sei gol realizzati finora, la metà dei quali derivanti da calcio piazzato. La Juve Stabia tira poco nello specchio della porta avversaria, creando dunque poche occasioni da gol. Stando alle statistiche: due tiri in porta contro il Monopoli all'esordio; un tiro in porta contro la Vibonese; tre tiri in porta contro la Cavese e addirittura zero tiri in porta contro Catania e Teramo. Tanti tiri nelle specchio della porta soltanto in occasione della sfida in casa contro la Virtus Francavilla e del derby contro l'Avellino, rispettivamente sette e cinque. Insomma, una squadra che costruisce tanto, ma concretizza poco. Le Vespe hanno spesso il pallino del gioco e schiacciano gli avversari con ritmi anche elevati, mancano però di lucidità e cinismo negli ultimi metri. Una statistica destinata sicuramente a mutare quando mister Padalino avrà a sua disposizione tutti i componenti del reparto offensivo. I vari Golfo, Orlando, Bentivegna e Cernigoi, a causa di molteplici problemi fisici, infatti, si sono visti soltanto sporadicamente. Una "potenza di fuoco" ancora sconosciuta ai tifosi gialloblé, ma destinata a far divertire, gioire ed esultare nel corso della stagione.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici