Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Supercoppa di Serie C, il 12 maggio le vespe affronteranno il Mantova al Menti

Intanto il patron Langella è stato premiato al Circolo Nautico Posillipo e i gialloblù festeggiano i compleanni del difensore goleador Bellich e del regista illuminato Leone. E in città continuano i tributi per la leggendaria vittoria del campionato

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
05/05/2024 20:22:35

A sinistra l'opera del maestro Petrucciani, a destra quella del maestro Alfano (Foto Facebook)

Il verdetto è giunto, domenica 12 maggio alle ore 17.30 la Juve Stabia affronterà il Mantova al Romeo Menti. L’esito della sfida della prima giornata tra i lombardi e il Cesena, terminato 2-1 in favore del club romagnolo per effetto delle reti di Corazza e Shpendi dopo il momentaneo pareggio locale di Debenedetti, ha strutturato il calendario della Supercoppa di serie C che, dunque, si concluderà il 19 maggio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi con la sfida tra i bianconeri e le vespe. In attesa di concentrarsi sulla preparazione alla sfida con i biancorossi, in casa gialloblù oggi si sono celebrati due compleanni dal valore inestimabile per il contributo offerto alla straordinaria conquista della promozione in serie B. A spegnere le candeline sono stati il difensore goleador Marco Bellich, classe 1999, e il regista illuminato Giuseppe Leone, classe 2001. Per festeggiare in grande l’intento è conquistare quella Supercoppa che rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta a conclusione di una stagione già leggendaria. Non è un caso che le celebrazioni, in tutte le forme, siano ancora in corso di svolgimento. Particolare, come riporta la pagina Facebook “Corriere dello Stabia”, è stato il tributo realizzato dal restauratore e scultore gragnanese Pasquale Alfano in onore della saracinesca Demba Thiam, cui è stato dedicato un busto in miniatura con la sua immancabile maglia numero 20, lo stesso dei clean sheet collezionati durante la regular season. Riproduzione che fa il paio con quella voluta poche settimane or sono dal tifosissimo gialloblù Roberto Pipelnino, rivoltosi al maestro dell’arte presepiale Beniamino Petrucciani di San Gregorio Armeno per far realizzare l’intera formazione delle vespe in versione statuine. In questo clima di festa collettiva, nel corso dell'assise che ha approvato il bilancio del Circolo Nautico Posillipo, si è svolta la cerimonia di consegna da parte del Presidente Campagnola di una targa ricordo al Presidente della Juve Stabia Andrea Langella, socio del Circolo, con le felicitazioni della famiglia sociale per la promozione della squadra nella cadetteria del calcio nazionale. E di certo la festa non finisce qui. 

Video
play button

Castellammare - Il Ministro Abodi assiste al varo e partecipa ad un convegno in città

Tour cittadino per il Ministro dello Sport accompagnato dai rappresentanti locali del centrodestra tra cui il candidato sindaco Mario D'Apuzzo.

3 ore fa
share
play button

Castellammare - Fincantieri, il varo della LSS Atlante

9 ore fa
share
play button

Castellammare - Educazione alla Sicurezza: Incontro Formativo con la Polizia Municipale

16/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Serie B, continuano i festeggiamenti: brindisi presso la Masseria delle Grazie con squ

16/05/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici